La prima stagione della serie televisiva Bluestone 42 (1), composta da 9 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 5 Marzo 2013 al 23 Aprile 2013.
Il team Bluestone 42 è fuori per una missione di routine con il loro contatto con la CIA, l'Agente Carter e le cose prendono una brutta piega. Di ritorno alla base fanno la conoscenza di Mary, il nuovo cappellano, che suscita subito l'interesse di Nick.
Cast
Nick è alla ricerca di qualcosa di più gustoso da mangiare ed è incuriosito da una prelibatezza locale, il Gecko Tigre Afgano. Mary incoraggia Nick a dare l'ok a Millsy per organizzare un'esercitazione di addestramento.
Cast
Marc e Rocket stanno seguendo una partita di football tra i Celtic e gli Hibernian che viene interrotta dalla notizia relativa a un imminente raid in una fabbrica di bombe. Il team porta in salvo una volontaria danese di nome Astrid che era in ostaggio dei talebani e Astrid non può fare a meno di prendersi una bella cotta per Nick. Simon ha scritto le sue memorie intitolandole "Un piede nella tomba", suscitando l'ilarità generale.
Cast
Bird e Millsy scoprono che Nick è incredibilmente superstizioso dopo che quest'ultimo finisce le sue caramelle preferite. Mac e Rocket convincono Simon a partecipare a un gioco chiamato Ultimate Fencing Deluxe.
Cast
Nick cerca di provare a Mary che non è superstizioso. Simon vuole ottenere il rispetto dei suoi pari partecipando a una serie di giochi con Mac e Rocket.
Cast
Nick e Simon si danno una mano a vicenda per imparare a danzare e si scopre che Bird è assolutamente negato nella dolce arte del flirting.
Cast
Il team assaggia da vicino i pericoli della prima linea quando la base viene attaccata con dei mortai, costringendo i soldati a correre al riparo.
Nick è alle prese con un'impresa estremamente rischiosa quando deve disarmare un'auto bomba. Simon cerca di farsi rispettare dalla sua fidanzata.
Cast