La sesta stagione della serie televisiva Arnold (6), composta da 24 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 1 Ottobre 1983 al 12 Maggio 1984. Disponibile in Italia.
Arnold incontra il suo eroe: Mr.T., ma il suo entusiasmo presto si trasforma in emulazione, quando la ragazza che a lui piace lo snobba in favore del suo idolo.
Il primo giorno di Scuola per il povero Arnold è emotivamente devastante, poiché il ragazzo non sembra essere all'altezza delle aspettative che ognuno aveva su di lui.
Drummond, Willis e Arnold incastrano uno scassinatore che stava tenendo di mira la famiglia. I tre "eroi", però, daranno alla polizia versioni diverse sull'accaduto.
Willis impara una lezione molto importante, su quanto sia necessario dire sempre la verità, quando una bugia rischia di compromettere la vita di suo fratello Arnold.
A causa di un errore involontario, commesso dal signor Drummon, i sogni del piccolo Arnold rischiano di trasformarsi in terribili incubi.
Quando Drummond ospita i suoi parenti dall'Olanda, Willis e Arnold diventano il "capro espiatorio" per tutti i guai commessi dal pestifero cugino Hans.
Arnold è molto deluso quando scopre che la sua insegnante preferita lavora come cameriera in un locale, ma cambierà idea non appena ne capirà le ragioni.
Per il suo diciottesimo compleanno Drummond regala a Kimberly un fondo fiduciario. L'idea di come spendere tale fortuna però, non sembra entusiasmare molto l'uomo.
Arnold traforma un suo compagno in oppositore, quando questi rassegna le dimissioni per la campagnia elettorale di Dudley, e dichiara la propria candidatura.
Drummond si rivolge alla Polizia per richiedere la propria tutela. Il caritatevole uomo ha infatti subito delle anonime minacce di estorsione di ingenti somme di danaro.
Quando Kimberly avvia una campagnia per aprire a Scuola un Club tutto al femminile, inizialmente Willis sembra molto in imbarazzo, ma poi cambia idea.
Arnold e Dudley cedono alle pressione da parte dei loro coetanei e ignorano gli avvertimenti sulla nocività delle sigarette. Scopriranno una dura realtà.
Il signor Drummond sembra essersi invaghito di una bella e affascinante istruttrice di aerobica, che però ha smanie di successo. Arnold decide di intervenire.
Kimberly e Arnold infrangono una delle regole più importanti stabilite in famiglia. I due, dopo aver fatto shopping, decidono di fare l'autostop.
L'incoscienza di Arnold e Kimberly rischia di avere pesanti conseguenze. I due ragazzi infatti, dopo aver fatto l'autostop per strada, vengono rapiti.
Sconvolto per la rottura della sua relazione con Maggie, il Signor Drummond decide di andare fino ad Hollywood per riconquistarla.
Arnold è entusiasta dopo essere stato tratto in salvo dal suo eroe, ma alla notizia del matrimonio di suo padre il totale sgomento lo assale.
La proposta di un accordo prematrimoniale minaccia la felicità di Phillip. Ma Arnold spera quasi di poter evitare il pericolo di un pestifero fratello.
Il giorno fatidico è arrivato. Tutta la famiglia e i vecchi amici sono riuniti per le nozze del signor Drummond, ma i due sposi non sembrano più convinti.
Arnold e Pearl cadono in una profonda depressione, quando Maggie e Phillip rientrano dalla loro luna di miele: in casa si prospettano nuovi cambiamenti.
Maggie e Phillip alla ricerca di una Religione, coinvolgono anche Arnold, che crede di aver trovato la sua strada dopo aver preso parte al 'mitzvah bar'.
Arnold è il responsabile della raccolta di fondi in occasione della 'Gara Nazionale per disabili', ma purtroppo perde il denaro e lascia tutti costernati.
Il giovane rapporto d' amore fra Willis e Charlene rischia di andare completamente a rotoli, non appena la ragazza viene ospitata dal signor Drummond.
Kimberly sta vivendo un momento molto delicato della sua crescita: è innamorata e vorrebbe andare a vivere da sola. Drummond però è molto scettico a riguardo.