La quinta stagione della serie televisiva Arnold (5), composta da 24 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 10 Ottobre 1982 al 7 Maggio 1983. Disponibile in Italia.
Arnold è determinato a sconfiggere il fratello Willis al suo gioco preferito. Questa sua ambizione, però, potrebbe diventare una 'dipendenza' distruttiva.
Willis incoraggia Kimberly a fare il trasferimento presso la sua scuola pubblica. Le cose sembrano andare bene fno a quando la sorella non ha alcune pretese.
Arnold offre ingenuamente il suo aiuto a Dudley, il suo migliore amico, affinchè possa conquistare il cuore di una ragazza. Accade però un imprevisto...
A scuola arriva un nuovo compagno. Arnold e Willis hanno due modi completamente diversi di accogliere l'ospite, tanto che Arnold si sente figlio unico.
Willis, nel tentativo di sedare una rissa fra bande rivali, mette in pericolo la propria sicurezza personale. Questo lo porterà ad una pericolosa decisione.
Arnold insieme ai suoi compagni di classe architetta un piano per sbarazzarsi del nuovo supplente. Le bugie, però rischiano di causare molti probelmi all'insegnate.
L'ennesima bravata di Willis, sarà causa di non pochi problemi, quando si ritroverà ad un appuntamento con una donna molto più grande di lui.
Arnold deve affrontare la realtà. La sua candidatura all'elezioni della scuola è compromessa, quando viene "sovraesposta" una foto di sua sorella.
I ragazzi ritrovano una vecchia registrazione della loro madre defunta. Dopo aver ascoltato il nastro Arnold inizia ad assumere dei comportamenti mai avuti prima.
Arnold ha un confronto inaspettato con il nuovo gestore dell'edificio. Questo incidente di percorso potrebbe causare lo sfratto alla famiglia Drummond.
Willis lavora nell'uffico del padre dopo scuola. Tale esperienza gli farà capire quanto sia pericoloso il potere affidato alle mani di persone sbagliate.
L'ingenuo Arnold cade vittima di un 'accattivante' Babbo Natale, che decide di assumere il ragazzo come 'aiutante' per le vacanze...
Willis, a sedici anni, si sente ormai abbastanza grande. Il ragazzo ora vorrebbe uscire a bere con i suoi amici, ma il Signor Drummond si oppone.
Il Signor Drummond decide di pianificare un fine settimana all'insegna della tranquillità, ma i suoi piani vanno in fumo clamorosamente.
Kimberly si ritrova in una situazione poco chiara, quando il suo datore di lavoro inizia a manifestare un interesase nei suoi riguardi più che casuale...
Arnold accetta di svolgere un compito semplice, in cambio di un premio molto 'generoso' da parte di un amichevole commerciante del quartiere.
Arnold e Dudley sono in serio pericolo, poiché si scopre che il commerciante del quartiere, in realtà è un molestatore di bambini.
Kimberly è al settimo cielo quando viene a sapere che la campionessa Olimpica, Dorothy Hamill, vede in lei la futura promessa del pattinaggio.
Arnold vorrebbe aiutare i suoi amici portatori di handicap, ma i suoi sforzi hanno l'effetto opposto a quello sperato. Le vecchie amicizie sembrano compromess
Per cercare di porre fine al periodo sfortunato di Arnold, il Signor Drummond regala al figlio un piccolo grillo, simbolo di fortuna. Purtroppo iniziano i problemi.
La consueta vita familiare viene stravolta completamente quando il signor Drummond diventa "compagno di stanza" di Arnold per una settimana.
Arnold partecipa ad un concorso di giornalismo, scrivendo un articolo sull'abuso di droghe che si fa a Scuola. La sua storia finisce in prima pagina.