La terza stagione della serie televisiva Arnold (3), composta da 22 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 12 Novembre 1980 al 13 Maggio 1981. Disponibile in Italia.
Willis accompagna Arnold in banca a prelevare dei soldi, in previsione del suo appuntamento, ma qualcosa di molto pericoloso sta per accadere.
Willis accompagna Arnold in banca a prelevare dei soldi, in previsione del suo appuntamento, ma qualcosa di molto pericoloso sta per accadere.
Arnold si ritrova coinvolto in una serie di sfortunati eventi, che lo portano ad avere un conflitto con un commerciante poco comprensivo.
Il compleanno del signor Drummond si trasforma in tragedia, quando un ubriaco investe il povero uomo. La sua vita è appesa ad un filo.
Dopo l'incidente il signor Drummond è affetto da amnesia. Questa situazione rischia di compromettere anche la custodia dei tre ragazzi.
Arnold e Willis credono che Kimberly stia aspettando un bambino. I ragazzi non sanno che la ragazza, in realtà, sta cercando di aiutare una sua amica.
Dopo essersi convinto di non essere all'altezza di giocare a basket e baseball, Arnold viene persuaso dal padre a fare un tentativo con il football.
Il signor Drummond nota che il figlio è troppo distratto dalla fidanzata, per questo motivo chiede a Willis di concentrarsi di più sullo studio.
Arnold ha deciso di cambiare abitudine alimentari, spera così facendo di diventare più alto. Il signor Drummond è preoccupato.
Arnold riesce a comprendere il vero valore dei soldi, dopo che il signor Drummond si rifiuta di prestare una ingente somma al portiere dell'edificio per un affare.
Willis e Arnold hanno uno strano comportamento in famiglia, vorrebbero dimostrare ai vicini di Harlem, di non aver perso le proprie radici culturali.
Dopo una visita dentistica Arnold scopre di avere molte carie da curare. Il signor Drummond decide di avviare una campagna di prevenzione per la salute dei denti.
Arnold è entusiata per essere entrato a far parte di un programma di scambio con una scuola, in cui tutti gli studenti sono bianchi, ma la sua felicità è minacciata.
Kimberly scopre che con il make up fatto da Blair potrebbe dimostrare qualche anno in più. Decide così di accettare un appuntamento con un ragazzo più grande.
Arnold si esibisce in un famoso numero di magia lasciando tutti senza fiato, in particolar modo l'ospite speciale: Ed Jones.
Il signor Drummond e sua sorella Sophia ereditano un pezzo di terra ad Harlem, e decidono di costruirci un centro culturale. Incontreranno qualche problema...
Dudley, convinto che il patrigno stia per rimandarlo all'orfanotrofio, convince Arnold a chiedere al signor Drummond di adottare anche lui.
L'allenatore della miglior squadra giovanile di baseball della città ha messo gli occhi su Willis, ed è disposto a tutto pur di averlo in squadra con lui.