La prima stagione della serie televisiva Arnold (1), composta da 24 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 3 Novembre 1978 al 4 Maggio 1979. Disponibile in Italia.
Un ricco uomo d'affari, il signor Drummond, fa trasferire a casa sua i due giovani figli della sua domestica di colore, scomparsa prematuramente.
Un'assistente sociale cerca di convincere il signor Drummond che sarebbe meglio che due ragazzini di colore crescessero con una famiglia di colore.
La mamma del signor Drummond, donna di mondo e piuttosto snob, trova molto da ridire sui ragazzi adottati da suo figlio. Ma dovrà ricredersi.
Il signor Drummond vuol iscrivere Arnold e Willis ad una scuola privata: si renderà conto che quell'istituto è troppo esclusivo per i gusti di chiunque!
Nonostante i divieti, Arnold continua a tirare palloncini pieni d'acqua sui passanti. Il signor Drummond decide di dargli una punizione esemplare.
Arnold ha perso la sua bambola preferita: decide che il suo dolore deve essere condiviso da tutta la famiglia, che cerca di impegnarsi per trovarla al più presto.
Arnold ha gettato il pesce rosso nella vasca del signor Drummond e ora è nei guai. Ma Willis convince la famiglia che non è giusto 'condannarlo' senza processo.
Raccolta davanti all'albero di Natale, la famiglia ricorda i molti divertenti episodi accaduti da quando Willis e Arnold ne fanno parte.
Raccolta davanti all'albero di Natale, la famiglia ricorda i molti divertenti episodi accaduti da quando Willis e Arnold ne fanno parte.
Willis decide di allenare Arnold a combattere, per difendersi dal bullo della scuola. Ma il signor Drummond preferirebbe risolvere la questione in altro modo.
Willis invita i vecchi amici di Harlem nella sua nuova casa. Va tutto bene fino a che non decide di impressionarli sbandierando la sua ricchezza.
Quando il signor Drummond comunica ai figli di volersi sposare, Arnold, Willis e Kimberly studiano un piano per scoraggiare la futura sposa.
Sentendosi trascurato, Arnold studia un piano per attirare l'attenzione dei membri della famiglia. Il piano però si rivela un'arma a doppio taglio.
Cast
Una cugina di Arnold e Willis, avendo scoperto la loro nuova ottima sistemazione, decide che non può stare lontana dagli amati cuginetti.
Il signor Drummond decide di assumere un insegnante privato che aiuti Arnold e Willis: i ragazzi gli fanno fare di tutto, tranne che insegnare.
I ragazzi escogitano un piano che secondo loro dovrebbe convincere il nuovo proprietario a lasciare loro l'attico in cui vivono.
Willis non ne può più del pestifero e invadente fratellino: così divide la stanza in due e inizia a passare molto tempo fuori di casa. Arnold è disperato.
La signora Garrett è convinta che la sua vita come governante sia priva di senso e scopo: inizia a comportarsi in casa come se fosse un'ospite.
Arrabbiato col signor Drummond che non vuol comprargli i pattini, Willis decide di trovare un lavoro per acquistarli da solo. Lo trova, ma non sarà facile tenerlo.
Il signor Drummond si rende conto che, con l'acquisto di una stazione radio di Portland, ha provocato la perdita del posto di lavoro ad un vecchio amico.
Il signor Drummond si rende conto che, con l'acquisto di una stazione radio di Portland, ha provocato la perdita del posto di lavoro ad un vecchio amico.
Arnold è involontariamente testimone di un furto: il ladro si vuole accertare che il ragazzino non l'abbia riconosciuto. Arnold capisce di essere in pericolo.
Willis è depresso perché è convinto che la famiglia abbia dimenticato che sta per arrivare il suo compleanno. Invece è esattamente il contrario.
La signora Garrett visita la scuola di Kimberly e subito riceve molte attenzioni da parte dell'intraprendente Preside.