La prima e ultima stagione della serie televisiva Animal Practice, composta da 13 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 12 Agosto 2012 al 7 Novembre 2012.
Note:Premiere estiva, al termine della cerimonia di chiusura di Londra 2012, per il primo episodio di Animal Practice, anticipando la programmazione regolare del 26 settembre 2012.
George Coleman è un veterinario di successo che preferisce trascorrere tempo con i suoi pazienti piuttosto che con i suoi clienti. Di recente George ha scoperto che la sua ex fidanzata, Dorothy Crane, ha ereditato la clinica per la quale lavora ed è adesso il suo capo. Dorothy prende immediatamente in mano le redini della clinica e cerca di far andare avanti le cose nonostante il carattere scorbutico di Coleman, la sua scimmietta, il Dr Rizzo, e gli altri dottori dello studio.
Cast
George è alle prese con un Terrier che ha problemi ai reni e con il suo padroncino che il papà ha lasciato alla clinica perchè impegnato. Dorothy cerca di dare il caso a Doug che se la cava bene con i bambini, ma George insiste di essere all'altezza della situazione.
Cast
George e Dorothy devono unire le forze per aiutare un enorme San Bernardo.
Cast
Il dottor Yamamoto salva il cane del sindaco e diventa un eroe della città. Dorothy assume un nuovo dottore che non accetta l'autorità di George.
Cast
Cast
La madre di George, una donna opprimente di nome Virginia, si fa viva alla clinica con il suo gatto malato. George deve fare l'impossibile per guarirlo, altrimenti rischia di dover affrontare la temibile alternativa: fare compagnia a sua madre per riempire il vuoto lasciato da Gatto. Intanto Dorothy si consulta con Leiter che deve affrontare il consiglio prima di poter essere accettata nella clinica.
Cast
George si sente minacciato dalla presenza di Jill in ospedale e decide di sabotare una delle sue operazioni. Intanto Dorothy accetta di fare da giudice per la gara del più bel costume d'Halloween, ma è tentata da una persona che vuole corromperla per aggiudicarsi il titolo.
Cast
Il dottor George Coleman e Dorothy Crane sono in disaccordo su come trattare un cane in sovrappeso, Ralphie, e il suo proprietario che non fa che rimpinzare la povera bestia. George preferisce lasciarsi andare a minacce e umiliazioni mentre Dorothy pensa che un approccio più gentile sia preferibile.
Cast
Cast