La seconda stagione della serie televisiva Adventure Time (2), composta da 26 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 11 Ottobre 2010 al 9 Maggio 2011. Disponibile in Italia dal 8 Gennaio 2011.
Finn chiede al Signore del Male di riconciliarsi con la figlia, cioè Marceline la regina dei vampiri, ma finisce per essere spedito in terre sconosciute.
Finn and Jake si accorgono che fuori la finestra della loro casa c'è uno strano cavallo che li fissa e non riescono ad addormentarsi.
Dopo essersi rasato, il re Ghiaccio non è riconosciuto e sembra a tutti un bravo ragazzo e cerca di sfruttare la situazione.
Finn è preso in giro da un gruppo di cavalieri e reagisce mettendosi alla ricerca di un’armatura magica che gli farà guadagnare il rispetto di tutti.
Jake è ammalato e Finn non ha nessuna storia divertente da raccontargli così va nel bosco alla ricerca di una storia vera da raccontare all’amico.
Finn e Jake cercano di trovare una ragazza per Snorlock, la lumaca gigante senza guscio, così che non distrugga la loro casa sull’albero.
Finn è rapito e portato nel mondo sotterraneo, Jake va a cercarlo, ma lungo il percorso si distrae e in questo modo tarda a soccorrere l’amico.
Jake giura che avrà una vita non violenta poco prima che una razza di Uomini cristalli indistruttibili rapiscano Finn in un’altra dimensione.
Finn e Jake hanno una grande responsabilità, devono trasportare e fare la guardia alle crostate reali per ordine della principessa Gommarosa.
Una strega malvagia minaccia di schiacciare Jake fino a farlo morire se Finn non le consegna i capelli di una principessa.
Finn e Jack vengono a sapere che Il re Ghiaccio non è nella sua residenza e decidono di introdursi nella sua fortezza.
Jack è molto ansioso perché lui e il suo amico Finn devono incontrare i genitori della sua fidanzata, Lady Iridella.
Finn e Jake devono custodire tre fagioli, due buoni e uno malvagio, per poterli distinguere Jake propone di piantare i fagioli.
Dopo aver sconfitto il loro re, Finn diventa il nuovo capo del popolo dei Goblin, e pensa che i loro strani modi siano troppo difficili da capire.
Finn è nervoso perché deve fare un discorso al barbecue della scienza della principessa Gommarosa e scopre che indossando un paio di occhiali magici diventa il più intelligente del paese.
Finn and Jake restano intrappolati in un video gioco di BMO, per uscirne con tre nemici con i quali devono combattere anche nella vita reale.
Dopo aver ucciso per errore la pianta preferita della principessa Gommarosa, Finn e Jake si incamminano verso la terra dei morti per riportarla in vita.
Avendo sempre creduto di essere l'unico essere umano rimasto nella Terra di Ooo, Finn è convinto di aver scoperto una tribù di esseri umani primitivi che vivono sottoterra.
Durante il viaggio su un treno, Finn e Jake si ritrovano nel bel mezzo di un misterioso omicidio, Finn sospetta che il colpevole sia il capotreno.
Jake e Marceline danno a Finn consigli contrastanti su come chiedere alla principessa Gommarosa un appuntamento per la serata del film delle coppie.
Finn e Jake devono salvare un gruppo di orsacchiotti, incapaci e festaioli che vivono dentro il ventre di un mostro.
Finn e Jake vanno in un enorme labirinto alla ricerca dei cavalieri Hot Dog e cercano di arrivare al centro del labirinto quando vengono a sapere che ci vive una creatura in grado di esaudire i desideri.
Finn e Jake devono scegliere di fare un proprio film ma andando avanti con il progetto scoprono di avere idee contrastanti su come dovrà essere il film.
Il Lich, la più grande forma di pura malvagità esistente nella Terra di Ooo, si scatena accidentalmente. Con una posta in gioco così grande Finn e Jake iniziano l’avventura più pericolosa della loro carriera.
Con il Lich apparentemente sconfitto, Finn e Jake nonostante il grande successo sono a disagio per il grande costo che la vittoria ha comportato.
Finn e Jake chiedono a Marceline, la regina dei vampiri, di trasformarli in due vampiri. Tuttavia, lei non è interessata a trasformarli e decide di prendersi gioco di loro.