X-Factor 12: stasera su Sky Uno al via le selezioni del talent!

Stasera alle 21.15, Fedez, Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Asia Argento iniziano la ricerca dei 12 talenti per il live tra gli oltre 40.000 aspiranti concorrenti del talent condotto da Alessandro Cattelan.

Al via da stasera alle 21.15 su Sky Uno (canale 108), disponibile anche su digitale terrestre al canale 311 o 11, X Factor (il venerdì in chiaro su TV8). L'appuntamento con il talent show, prodotto da FremantleMedia Italia, riparte come sempre dalla fase di selezioni, sette puntate nelle quali i giudici Fedez, Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Asia Argento selezioneranno i concorrenti di questa edizione. Con loro, a condurre il programma e ad accompagnare i concorrenti durante tutta la fase delle Selezioni, Alessandro Cattelan.

I 12 concorrenti verranno decretati al termine delle 7 puntate che precedono i Live di quest'anno, con una puntata aggiuntiva rispetto alle precedenti edizioni, altra novità dell'edizione 2018 di X Factor è il nuovo direttore artistico Simone Ferrari, con lui una squadra creativa dal talento dirompente: il coreografo inglese Aaron Sillis, lo stylist Nicolò Cerioni e l'assistente del direttore artistico Lorenzo de Nicola. Completano lo staff Luigi Antonini alla regia, lo scenografo Luigi Maresca, il light designer Ivan Pierri e la video designer Carolina Stamerra Grassi.‬‬‬‬‬‬‬‬‬‬‬‬‬‬‬‬‬‬‬‬‬‬‬‬‬‬‬ X FACTOR daily sarà condotto quest'anno da Benji&Fede.

Asia Argento, red carpet provocatorio a Cannes
Asia Argento, red carpet provocatorio a Cannes

Fedez, Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Asia Argento avranno il compito non facile di individuare l'artista che abbini tecnica, originalità della voce, personalità e presenza scenica. Come è stato già annunciato ieri, tuttavia, Asia Argento sarà presente solo alle selezioni (già registrate da settimane) ma non ai live. Sky Italia e FremantleMedia Italia hanno deciso di interrompere la collaborazione con l'attrice per tutelare i concorrenti rispetto a una vicenda - quella in cui è coinvolta la Argento nelle ultime settimane - che è estranea a loro e al programma e che distoglierebbe l'attenzione dal vero fulcro di X Factor, la musica e il talento.