X-Factor 12: stasera su Sky Uno al via le selezioni del talent!

Stasera alle 21.15, Fedez, Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Asia Argento iniziano la ricerca dei 12 talenti per il live tra gli oltre 40.000 aspiranti concorrenti del talent condotto da Alessandro Cattelan.

NOTIZIA di 06/09/2018

Al via da stasera alle 21.15 su Sky Uno (canale 108), disponibile anche su digitale terrestre al canale 311 o 11, X Factor (il venerdì in chiaro su TV8). L'appuntamento con il talent show, prodotto da FremantleMedia Italia, riparte come sempre dalla fase di selezioni, sette puntate nelle quali i giudici Fedez, Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Asia Argento selezioneranno i concorrenti di questa edizione. Con loro, a condurre il programma e ad accompagnare i concorrenti durante tutta la fase delle Selezioni, Alessandro Cattelan.

I 12 concorrenti verranno decretati al termine delle 7 puntate che precedono i Live di quest'anno, con una puntata aggiuntiva rispetto alle precedenti edizioni, altra novità dell'edizione 2018 di X Factor è il nuovo direttore artistico Simone Ferrari, con lui una squadra creativa dal talento dirompente: il coreografo inglese Aaron Sillis, lo stylist Nicolò Cerioni e l'assistente del direttore artistico Lorenzo de Nicola. Completano lo staff Luigi Antonini alla regia, lo scenografo Luigi Maresca, il light designer Ivan Pierri e la video designer Carolina Stamerra Grassi.‬‬‬‬‬‬‬‬‬‬‬‬‬‬‬‬‬‬‬‬‬‬‬‬‬‬‬ X FACTOR daily sarà condotto quest'anno da Benji&Fede.

Asia Argento, red carpet provocatorio a Cannes
Asia Argento, red carpet provocatorio a Cannes

Fedez, Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Asia Argento avranno il compito non facile di individuare l'artista che abbini tecnica, originalità della voce, personalità e presenza scenica. Come è stato già annunciato ieri, tuttavia, Asia Argento sarà presente solo alle selezioni (già registrate da settimane) ma non ai live. Sky Italia e FremantleMedia Italia hanno deciso di interrompere la collaborazione con l'attrice per tutelare i concorrenti rispetto a una vicenda - quella in cui è coinvolta la Argento nelle ultime settimane - che è estranea a loro e al programma e che distoglierebbe l'attenzione dal vero fulcro di X Factor, la musica e il talento.