Wonka: Timothée Chalamet ruba i cuori dei fan al CinemaCon

Un nuovo footage di Wonka è stato presentato in questi giorni al CinemaCon di Las Vegas; a quanto pare, Timothée Chalamet ha conquistato i cuori degli spettatori.

A circa un anno di distanza dall'uscita cinematografica di Wonka, Warner Bros. ha deciso di mostrare un primissimo footage di presentazione del film con Timothée Chalamet al CinemaCon di Las Vegas.

La convention annuale dei proprietari di cinema ha dato uno sguardo di quasi due minuti al prequel - che immagina il protagonista del classico romanzo di Roald Dahl, Charlie e la fabbrica di cioccolato, come un giovane uomo che cerca di costruire il suo impero. Protagonista di Wonka nei panni dell'omonimo personaggio è Timothée Chalamet, la cui interpretazione è riuscita a rubare i cuori degli esercenti presenti in sala.

In giro per le strade a vendere tartufi di cioccolato mentre la polizia e gli ecclesiastici cercano apparentemente di cacciarlo dalla città, Chalamet è sincero e affascinante nella sua missione di diffondere la gioia (e, forse, di dominare la vendita al dettaglio).

Olivia Colman, Rowan Atkinson, Keegan-Michael Key, Sally Hawkins e altri debuttano nel film durante particolari numeri di canzoni e balli guidati da Chalamet - che balla abilmente il tip tap su un tavolo del caffè e guida un coro di ballerini con l'ombrello che scandiscono il nome del suo personaggio.

C'è anche l'apparizione di un biglietto d'oro - su cui è scritta anche una notazione della madre di Wonka, che gli ricorda che la parte migliore del mangiare dolci è condividerli con le persone che ami. Nei momenti finali del trailer, la voce di Chalamet canta di "un filo invisibile" che collega tutti gli esseri umani.

L'unica nota amara del footage presentato al CinemaCon? Il pubblico dovrà aspettare fino a Natale 2023 per vedere Wonka!