Il regista Paul King non ha escludo del tutto la possibilità che vengano realizzati dei sequel di Wonka, il film con star Timothée Chalamet.
Il filmmaker, sul red carpet della première del film ha infatti risposto alle domande di Deadline, commentando le ipotesi riguardanti una continuazione della storia.
Le dichiarazioni del regista
Paul King ha spiegato che potrebbe esserci una continuazione della storia raccontata in Wonka dichiarando: "C'è della carne al fuoco. Penso che si potrebbe assolutamente esplorare ulteriormente il personaggio".
Il filmmaker ha aggiunto un po' ironico: "Vediamo come andrà stasera e poi realizzeremo 17 sequel".
Timothée Chalamet ha invece lodato il lavoro di chi lo ha aiutato a prepararsi alle riprese del film dichiarando: "Mi hanno permesso di dare l'impressione che io sappia cantare e ballare".
Wonka: incassi massicci al botteghino secondo le prime previsioni
La trama di Wonka
Wonka è scritto e diretto da Paul King, sceneggiatore e regista dei film di Paddington, prodotto da David Heyman (Harry Potter), e da Alexandra Derbyshire (Paddington) e Luke Kelly (Le Streghe).
Con Timothée Chalamet nel ruolo del protagonista, questo spettacolo cinematografico irresistibilmente vivido ed originale farà conoscere al pubblico un giovane Willy Wonka pieno di idee e determinato a cambiare il mondo un boccone delizioso alla volta, dimostrando che le cose migliori della vita iniziano con un sogno, e che se si è abbastanza fortunati da incontrare Willy Wonka, tutto è possibile.
Nel cast ci sono anche Olivia Colman, Keegan-Michael Key, Sally Hawkins, Matt Lucas, Rowan Atkinson, Natasha Rothwell, Rufus Jones, e Simon Farnaby.