Without Blood: iniziate le riprese del film diretto da Angelina Jolie con Salma Hayek Pinault e Demián Bichir

Angelina Jolie sarà la regista e produttrice di Without Blood, film tratto dal bestseller di Alessandro Baricco, con star Salma Hayek Pinault e Demián Bichir.

Le riprese di Without Blood, il film tratto dal bestseller scritto da Alessandro Baricco, sono ufficialmente iniziate e Angelina Jolie è coinvolta come sceneggiatrice, regista e produttrice del progetto.
Il progetto, realizzato grazie al sostegno di Fremantle, porterà sul grande schermo la storia ambientata all'indomani di un conflitto e che esplora le verità universali sulla guerra, il trauma, la memoria e la guarigione.

I protagonisti del film Without Blood saranno la candidata all'Oscar Salma Hayek, recentemente protagonista di Eternals e House of Gucci, e Demián Bichir, attore che ha recitato in progetti come Hateful 8 e Land. Le riprese si svolgeranno tra Puglia, Basilicata e Roma e potrà contare sul lavoro di un team di produzione e di un cast di calibro internazionale.

Il film è prodotto da Fremantle (Andrea Scrosati), Jolie Productions (Angelina Jolie), The Apartment Pictures (Lorenzo Mieli), società del gruppo Fremantle e De Maio Entertainment (Lorenzo De Maio). Il film sarà distribuito in tutto il mondo da Fremantle.

Angelina Jolie sarà impegnata per la quinta volta alla regia grazie a Without Blood, primo titolo che verrà realizzato grazie a un accordo triennale stretto a marzo tra la star e Fremantle, che prevede lo sviluppo congiunto di film, documentari e serie TV originali, sofisticate, potenti e focalizzate a livello internazionale.

Angelina Jolie ha dichiarato: "Sono onorata di essere in Italia e di portare sul grande schermo una storia così particolare. Ringrazio Alessandro Baricco per avermi affidato l'adattamento cinematografico del suo libro, un'opera ricca di poesia ed emozione, che guarda alla guerra e alle domande che ne derivano da un punto di vista unico, chiedendoci cosa andiamo a cercare dopo aver subito un trauma, una perdita o un'ingiustizia."

Jennifer Mullin, Global CEO di Fremantle ha aggiunto: "Without Blood è la prima produzione della nostra partnership con Angelina (Jolie) e siamo entusiasti di lavorare con lei e con il fantastico team internazionale che ha messo insieme. Questo progetto sottolinea il continuo impegno di Fremantle nella produzione di film e serie TV originali di qualità, lavorando fianco a fianco con i migliori talenti di tutto il mondo."