Wanderlust, Toni Collette: "Io, la prima attrice ad avere un orgasmo sulla BBC"

Toni Collette è la prima donna ad avere un orgasmo sullo schermo per la popolare emittente di Stato inglese. In una intervista si è detta onorata e felice di questo particolare primato.

Dopo l'Emmy e la nomination all'Oscar, Toni Collette aggiungerà un nuovo trofeo sulla sua bacheca: quello di essere la prima donna ad avere un orgasmo sullo schermo per la BBC. La scena fa parte della serie Wanderlust che andrà in onda il 4 settembre e vede l'attrice di Hereditary e Il sesto senso nel ruolo di una psicologa specializzata in terapia di coppia.

In una intervista alla Radio Times, Toni Collette ha ammesso di aver saputo di questo curioso primato solo di recente e di esserne onorata: "Qualcuno mi ha detto che ero la prima donna ad avere un orgasmo alla BBC... e sono felice di questo traguardo - ha spiegato, sottolineando che la serie ritragga in modo "serio e onesto le donne di mezza età". Soprattutto perché Wanderlust parla apertamente e in maniera schietta di temi quali la sessualità e le relazioni affettive.

Leggi anche: Le 25 nuove serie TV più attese della stagione 2018/2019

La scena è durante il primo episodio e si apre con una scena di sesso tra Toni Collette e Steven Mackintosh, interrotta però sul più bello dall'arrivo del figlio Joy. Il momento clou, che ha permesso all'attrice di infrangere questo particolare record avviene però qualche minuto più tardi, sempre nello stesso episodio.

Leggi anche: Hereditary, il finale spiegato e i segreti dell'horror più discusso dell'anno