Waco: Taylor Kitsch e Michael Shannon nel primo trailer della serie evento

La messa in onda dei sei episodi che racconteranno la storia vera della setta guidata da David Koresh è prevista negli Stati Uniti a gennaio.

Paramount Network ha diffuso il primo trailer della serie evento Waco, composta da sei episodi.
Il progetto debutterà sugli schermi americani a gennaio e racconterà la vera storia del predicatore David Koresh, allontanatosi dalla Chiesa cristiana avventista del settimo giorno per fondare una controversa setta religiosa. Nel febbraio 1993 la sua comunità venne presa d'assedio dalle forze dell'ordine, situazione conclusasi drammaticamente solo 51 giorni dopo con un incendio scoppiato all'interno del ranch in cui si trovavano i davidiani e la morte di 53 adulti e 21 bambini.

Fanno parte del cast Taylor Kitsch, Michael Shannon, John Leguizamo, Andrea Riseborough, Rory Culkin, Melissa Benoist, Paul Sparks, Shea Whigham, Camryn Manheim e Julia Garner.

Ecco il trailer:

Waco è basata sull'autobiografia A Place Talled Waco, scritta dall'ex davidiano David Thibodeaue, e sull'autobiografia Sinful Messiah scritta da Gary Noesener, negoziatore dell'FBI durante l'assedio, ruolo interpretato da Michael Shannon.

I fratelli John Erick Dowdle e Drew Dowdle hanno curato la sceneggiatura e la regia del progetto.