Sterling K. Brown sarà il protagonista del film live-action Voltron per Amazon MGM Studios. La star si unirà ai già annunciati membri del cast Henry Cavill (L'uomo d'acciaio) e Daniel Quinn-Toye, un esordiente del cinema che è apparso in televisione in Badults e ha sostituito Tom Holland in "Romeo & Juliet" nel West End questa primavera.
Il film vedrà anche la partecipazione di Rita Ora e John Kim. Tra i produttori figurano Todd Lieberman della Hidden Pictures, Bob Koplar, Thurber e David Hoberman della Hobie Films.
Sterling K. Brown: "Robert Downey Jr. merita di vincere l'Oscar"
La serie live-action e i progetti di Brown
Al momento i dettagli della trama sono tenuti strettamente nascosti. Rawson Marshall Thurber dirige il film da una sceneggiatura scritta insieme a Ellen Shanman. Thurber ha recentemente scritto e diretto il film d'azione di Netflix del 2021 Red Notice con Gal Gadot, Ryan Reynolds e Dwayne Johnson, e Skyscraper del 2018, di cui Johnson è stato anche protagonista.
La serie televisiva "Voltron" segue una squadra di esploratori spaziali che pilotano un super robot gigante. Il franchise è stato adattato da diverse serie televisive anime giapponesi da Toei Animation e ha generato diverse serie americane, tra cui Voltron: Legendary Defender.
All'inizio dell'anno, Brown ha ricevuto una nomination come miglior attore non protagonista agli Oscar per il suo ruolo in American Fiction di Cord Jefferson ed è apparso con Jennifer Lopez e Simu Liu in Atlas di Netflix. Tra i suoi crediti precedenti figurano: American Crime Story, This is Us, The Marvelous Mrs. Maisel e Black Panther.
Brown sarà poi protagonista della serie Hulu Paradise di Dan Fogelman, insieme a James Marsden e Julianne Nicholson.