Vittorio Sgarbi, oggi a Montecitorio, ha dato ancora spettacolo quando è stato portato di peso via dall'Aula per non aver rispettato il volere della vice presidente della Camera, Mara Carfagna, che l'aveva appena espulso.
Come mostra il video, era in corso l'esame del Decreto Giustizia - che ha poi avuto l'approvazione definitiva - alla Camera, ma Vittorio Sgarbi ha attaccato così duramente la magistratura, e lanciato tali offese alla deputata Bartolozzi, da aver attirato prima i rimproveri di Mara Carfagna, poi, a seguito di nuovi insulti di cui è stata oggetto anche la vice presidente, addirittura la notifica di espulsione.
"Ha trasformato quest'Aula in uno show" ha osservato la Carfagna, invitandolo così a lasciare la sua postazione. Per ben due volte, però, Vittorio Sgarbi ha trovato "rifugio" prima tra i banchi di Fratelli d'Italia, poi tra quelli della Lega. Così la vice presidente si è vista costretta a chiedere l'intervento degli addetti alla sicurezza, che hanno portato Sgarbi via dall'Aula di peso. Il ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, ha espresso solidarietà a nome del Governo: "Esprimo solidarietà alla deputata Bartolozzi e alla vicepresidente Carfagna a nome del Governo".