Viaggio sola: il pluripremiato film con Margherita Buy arriva in DVD

L'edizione homevideo disponibile dal 22 ottobre, sarà presentata a Roma mercoledì 23 ottobre dall'attrice e dalla regista Maria Sole Tognazzi.

Miglior commedia ai Nastri d'Argento e premiato con il David di Donatello per l'interpretazione di Margherita Buy, approda adesso sul mercato home video Viaggio sola, distribuito da CG Home Video dal 22 ottobre.
L'edizione Dvd del film diretto da Maria Sole Tognazzi è accompagnata nei contenuti speciali da backstage, trailer, fuori ciak, scena tagliata, note di regia e galleria fotografica.

E mercoledì 23 ottobre Maria Sole Tognazzi e Margherita Buy saranno nuovamente insieme per presentare al pubblico de La Feltrinelli di Via Appia Nuova 427 a Roma l'edizione Home Video di Viaggio sola; l'incontro si terrà alle ore 18.00 e sarà moderato da Laura Delli Colli, giornalista e presidente SNGCI.

Nel film Irene ha superato i quarant'anni, niente marito, niente figli, e un lavoro che è il sogno di molti: Irene è l'"ospite a sorpresa", il temutissimo cliente in incognito che annota, valuta e giudica gli standard degli alberghi di lusso. Oltre al lavoro, nella sua vita ci sono la sorella Silvia, sposata con figli, svampita e sempre di corsa, e l'ex fidanzato Andrea. Irene non ha alcun desiderio di stabilità, si sente libera, privilegiata. Ma è vera liberta la sua? Qualcosa metterà in discussione questa certezza...
Un film che mette al centro un'inedita figura femminile alle prese con l'amore, l'amicizia, il lavoro, la famiglia e il dubbio che la libertà confini con la solitudine.