Venezia 2018: Jonathan Rhys Meyers e Vanessa Redgrave presentano The Aspern Papers!

Nella mattinata di oggi, Venezia omaggia Vanessa Redgrave con una proiezione speciale a inviti di The Aspen Papers. Con lei Jonathan Rhys Meyers.

Venezia 2007: Vanessa Redgrave
Venezia 2007: Vanessa Redgrave

In occasione del Leone d'Oro alla Carriera della Mostra di Venezia 2018 a Vanessa Redgrave, giovedì 30 agosto in Sala Casinò, alle 11.30, si tiene la proiezione speciale a inviti del film The Aspern Papers di Julien Landais: nel cast anche Jonathan Rhys Meyers, che sarà presente alla proiezione.

The Aspern Papers , interpretato oltre che da Vanessa Redgrave, anche da Joely Richardson e Poppy Delevingne, nasce da una sceneggiatura scritta dal regista con Jean Pavans e Hannah Bhuiya, basata sull'adattamento di Pavans del racconto lungo di Henry James. A Venezia, nel tardo XIX secolo, Morton Vint è un giovane scrittore ed editore affascinato dal poeta romantico Jeffrey Aspern. Vint cerca così di entrare in possesso delle lettere che l'uomo ha scritto decenni prima alla sua amante, Juliana, che ora vive con la nipote in un palazzo veneziano. L'editore cercherà quindi di sedurre la giovane pur di riuscire a ottenere quello che desidera.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!