Uomini e topi; da Broadway al cinema con James Franco

Martedì 3 marzo solo per un giorno arriva nelle sale italiane direttamente dal palcoscenico di Broadway l'opera del premio Nobel John Steinbeck

Il vincitore del Golden Globe e candidato all'Oscar James Franco e il candidato per il Tony Award Chris O'Dowd portano sul palcoscenico di Broadway e nei cinema di tutto il mondo solo martedì 3 marzo Uomini e topi, l'opera tratta dal romanzo del premio Nobel per la letteratura John Steinbeck(elenco delle sale su www.nexodigital.it).

Ambientato in California, Of Mice and Men (pubblicato a New York nel 1937 e disponibile in italiano per Bompiani nel volume a cura di Luigi Sanpietro) è un potente ritratto dello spirito americano dopo la Grande Depressione del 1929, ma anche la testimonianza straziante della forza dell'amicizia. Ha dichiarato James Franco "E' la mia prima volta a Broadway, ma me ne sono innamorato. Quando i miei colleghi del mondo del cinema mi chiedono come riesca a farlo e rifarlo tutte le sere, io rispondo che le repliche hanno sempre una nuova energia grazie al pubblico che hai davanti. E' come se ci fosse una nuova elettricità ogni sera. In un certo senso è più emozionante che fare un film".