Barbara De Santi, storico volto del trono over di Uomini e Donne e Ruggiero D'Andrea, sono stati protagonisti di un toccante momento televisivo durante lo speciale Verissimo - Le Storie, andato in onda sabato 19 aprile su Canale 5. I due hanno raccontato a Silvia Toffanin la loro sorprendente storia d'amore, nata tra gli studi del dating show di Maria De Filippi, e oggi più viva che mai.
Un colpo di fulmine inaspettato a Uomini e Donne
La frequentazione tra Barbara e Ruggiero aveva colto tutti di sorpresa: dopo anni di tentativi andati a vuoto e relazioni terminate bruscamente, l'ex dama sembrava aver perso fiducia nell'amore. Ma proprio quando meno se lo aspettava, è arrivato lui. Ruggiero, cavaliere dallo sguardo buono e dai modi pazienti, ha saputo conquistare Barbara con la sua dolcezza e la sua costanza. E lei, nota per il suo carattere esigente e il suo passato sentimentale tormentato, ha deciso di fidarsi e lasciarsi andare.
Convivenza in arrivo: Desenzano o Taranto?
A Verissimo, la coppia ha raccontato di aver lasciato insieme Uomini e Donne il 7 marzo 2025, e di essere oggi pronta per un grande passo: la convivenza. "Stiamo decidendo se vivere a Desenzano o a Taranto", ha spiegato Ruggiero, visibilmente emozionato. "Barbara mi guarda come nessun'altra donna mi ha mai guardato. Mi ha fatto rinascere".

Durante l'intervista, Barbara ha definito il loro incontro un vero e proprio miracolo, spiegando come in passato abbia sempre fatto scelte razionali, dettate dalla paura e dalle aspettative. "Non ho mai creduto ai colpi di fulmine. Ci ridevo sopra. E poi è successo a me", ha confessato. "Questa volta ho scelto con il cuore, e forse è proprio per questo che sta funzionando".
L'ex dama ha anche condiviso aspetti intimi del suo vissuto, parlando delle difficoltà nel rapporto con i genitori e del bisogno profondo di sentirsi amata e accettata. "Porto dentro di me delle fragilità che risalgono all'infanzia. I miei genitori non sono mai stati molto affettuosi. Mi sento ancora oggi in attesa di essere amata", ha rivelato. Eppure, oggi, accanto a Ruggiero, Barbara sembra finalmente aver trovato quel calore e quella serenità che ha sempre desiderato.