Una stagione da ricordare: la storia vera che ha ispirato il film

Una stagione da ricordare è una film diretto da Sean McNamara che trae ispirazione dalla storia vera della squadra femminile di pallavolo dell'Iowa City West High School.

NOTIZIA di 02/06/2021

Una stagione da ricordare è un film del 2018 diretto da Sean McNamara, basato sulla storia vera della squadra femminile di pallavolo dell'Iowa City West High School a seguito dell'improvvisa scomparsa, avvenuta il 17 agosto 2011, del loro capitano Caroline Found.

Una Stagione Da Ricordare
Una scena di Una stagione da ricordare

La Found morì all'età di 17 anni a causa di un incidente stradale poco prima dell'inizio della stagione di pallavolo 2011/2012. Nonostante la perdita devastante, la squadra riuscì a battere i City High, vincendo così il campionato, pochi mesi dopo la morte di Caroline.

Il film è interpretato da Helen Hunt e da William Hurt, che recita nei panni del padre della Found, Ernie. La pellicola è stata diretta da Sean McNamara, che ha realizzato anche il dramma sul surf del 2011 intitolato Soul Surfer, e la sceneggiatura è stata scritta da David Aaron Cohen, che invece ha sceneggiato Friday Night Lights, un film drammatico sul football americano.

Su Rotten Tomatoes Una stagione da ricordare ha un punteggio di approvazione del 51% basato su 43 recensioni e una valutazione media di 5,63/10. Il consenso critico del sito web recita: "Il film ruota intorno ad una storia di vita molto importante che merita di essere raccontata ma i personaggi unidimensionali e la narrazione aggressivamente sdolcinata minano qualsiasi sollevamento emotivo."