Un quinto e un sesto Spider-Man per la Sony?

Lo studio ha incaricato lo sceneggiatore James Vanderbilt di redigere gli script per un quinto e un sesto episodio della saga dell'eroe aracnoide. Intanto la produzione di Spider-Man 4 inizierà all'inizio del 2010 per una release date fissata per il 6 maggio 2011.

La Sony non ne ha ancora abbastanza di Spider-Man: se tutto va come nei piani dello studio, infatti, il fortunato franchise dell'eroe aracnoide avrà, oltre al già confermato quarto episodio, anche un quinto e un sesto. Lo sceneggiatore James Vanderbilt, infatti, che ha redatto la prima versione dello script di Spider-Man 4, è stato incaricato di scrivere anche i copioni per Spider-Man 5 e Spider-Man 6. Oltre al lavoro con la saga di Spidey, Vanderbilt ha firmato il riuscito script di Zodiac di David Fincher e ha in uscita un altro comic movie da lui scritto, The Losers, che vede alla regia Sylvain White.

Nel frattempo, Gary Ross sta rifinendo lo script di Spider-Man 4, già rimaneggiato da David Lindsay-Abaire; secondo le voci di corridoio, il regista del poker di pellicole dedicate a Spider-Man Sam Raimi non avrebbe apprezzato del tutto le idee di Vanderbilt, al contrario degli executive Sony, che l'hanno incaricato di porre le basi per un quinto e un sesto episodio strettamente legati tra loro. In tal modo, nel caso Raimi e le sue star Tobey Maguire e Kirsten Dunst volessero chiamarsi fuori dalla partita dopo il quarto film della serie, Spider-Man 5 e Spider-Man 6 potrebbero andare a rappresentare una sorta di reboot.