Un giorno in pretura 2021: stasera su Rai3 il processo per Vittorio Materazzo

Un giorno in pretura 2021 torna stasera su Rai3, alle 00:35, con la terza puntata dedicata al processo contro Luca Materazzo per l'omicidio del fratello maggiore, Vittorio Materazzo.

Stasera su Rai3, alle 00:35, va in onda Un giorno in Pretura 2021: la terza puntata torna sul delitto di Chiaia con il processo per Vittorio Materazzo, già in parte affrontato la scorsa settimana.
Lo storico programma di Roberta Petrelluzzi, Tommi Liberti e Antonella Nafra è tornato anche in questa stagione nella solita collocazione del sabato in seconda serata.

Vittorio Materazzo, ingegnere napoletano di 50 anni, è stato ucciso sotto casa con 40 coltellate la sera del 28 novembre 2016. Imputato del delitto è Luca Materazzo, fratello minore della vittima.
Quella dei Materazzo è una famiglia litigiosa come ce ne sono tante, fatta di contrasti, riappacificazioni e profonde incomprensioni, ma si cercherà di capire perché l'imputato, che non si è mai dichiarato colpevole, ha ucciso il fratello - con rara violenza, hanno sempre sottolineato i giudici, che ritengono quello di Materazzo uno dei delitti più efferati verificatisi a Napoli - e quali sono le prove che secondo l'accusa lo inchioderebbero.

La puntata odierna di Un giorno in pretura sarà visibile anche in streaming sulla piattaforma gratuita RaiPlay, dove, all'interno della sezione dedicata al programma, sono consultabili anche le puntate delle passate stagioni.