A quanto pare ci aspetta un inizio anno scoppiettante con tanti debutti in questa settimana, ma soprattutto con il ritorno di serie collaudate, una delle quali, si avvicina al doloroso epilogo, senza svelarvi troppo è la proprio la prima di cui vi scriveremo. Ecco dunque tutte le novità della settimana compresa tra oggi, domenica 11 e sabato 17 gennaio. Non dimenticate di dare un'occhiata alla nostra guida TV quotidiana.
Boardwalk Empire - L'impero del crimine
Quinta e ultima stagione per la bellissima serie ideata da Martin Scorsese e ambientata nel mondo della malavita negli anni '30. Il patriarca Nucky, ancora lui, Steve Buscemi, sarà il tragico cardine su cui ruoterà la season. E il finale si annuncia scioccante. Da mercoledì 14 gennaio, su Sky Atlantic (21:10). Primo episodio, Golden Days for Boys and Girls.
Le streghe dell'East End
Tempo di grandi riunioni nella famiglia Beauchamp che ritrova il fratello gemello di Freya, Frederick. L'unione dei due amplifica gli incantesimi, ma tra i due c'è ancora tensione. Seconda e ultima stagione per Julia Ormond e soci. Da giovedì 15 gennaio, su Fox Life (21:00). Primo episodio, L'avvertimento.
Maison Close
Siamo nella Parigi dell'800, in un lussuoso bordello, la casa chiusa a cui allude il titolo. Tre donne lotteranno tra intrighi e segreti per non perdersi definitivamente. Da Canal+, la prima stagione, in prima assoluta. Da domenica 11 gennaio, su LaEffe (22:00).
Devious Maids
Nuovi arrivi in questa seconda stagione per la serie caliente in cui i segreti nascosti dai protagonisti sono tanti quante le stelle in cielo. Piccola nota, vedremo anche un episodio diretto da Eva Longoria, tributo a Rebecca la prima moglie. Da lunedì 12 gennaio, su Comedy Central (22:00).
Elementary
Continua la terza stagione in prima assoluta di Elementary, la serie che rielabora in chiave moderna il mito di Sherlock Holmes. Joan Watson si è messa in proprio e Sherlock dovrà vedersela da solo nei casi più intricati. Sabato 17 gennaio, su Rai2 (21:50).
Modern Family
Pubblicizzata come la serie comedy più premiata di sempre, tornano i folli protagonisti di Modern Family con gli episodi della sesta stagione inedita. E soprattutto per i più giovani, arriveranno le prime pene d'amore. Da sabato 17 gennaio, su Fox (22:45).