Transformers 5: Michael Bay conferma che si occuperà della regia

Il filmmaker ha rivelato che dirigerà anche il quinto capitolo del franchise, di cui sono emerse qualche anticipazione sul magazine Rolling Stone.

Michael Bay ha confermato in un'intervista rilasciata al magazine Rolling Stone che sarà alla regia di Transformers 5, il nuovo capitolo del franchise che arriverà nelle sale americane nell'estate 2017.
Il filmmaker ha dichiarato: "Farò Transformers...5, giusto? J.J. Abrams mi ha detto: 'Sei l'unica che persona che potrebbe farlo'. Ma è arrivato il tempo di andare avanti. Solo uno in più".

Il reporter della rivista ha inoltre potuto assistere a una videochiamata con un esperto degli effetti speciali della ILM che gli ha mostrato alcune immagini di una nave aliena affondata nell'acqua e di un nuovo camion della spazzatura Transformer con un mantello, elementi di cui Bay non era soddisfatto.

In Tartarughe Ninja - Fuori dall'ombra, inoltre, debutterà il malvagio Krang e il regista non era ancora convinto della sua rappresentazione: "Dovrebbe avere alcuni tentacoli. Non li voglio semplicemente che escono dai lati. Sembra uno stupido polpo".

Recentemente Mark Wahlberg ha confermato la sua presenza nel cast del quinto film dei Transformers.