Stasera alle 21:00 su Canale 20 Mediaset appuntamento con Transformers 3, il film del 2011 diretto da i Michael Bay con Shia LaBeouf e Patrick Dempsey. Ehren Kruger è l'autore della sceneggiatura. La colonna sonora è stata composta da Steve Jablonsky. Trama, cast, recensione, curiosità e trailer del lungometraggio.
Transformers 3
Trama
Quando un misterioso evento accaduto nel passato sul pianeta Terra torna pericolosamente nel presente una nuova guerra epica potrebbe minacciare il pianeta. Entrato a far parte dell'universo adulto mantenendo, però, una riluttante alleanza con Optimus Prime, Sam Witwicky si mette alla guida dei Transformers. Saranno in grado di salvare gli umani?
Curiosità
Transformers 3 è il terzo capitolo della serie cinematografica dedicata ai Transformers, iniziata con Transformers e Transformers - La vendetta del caduto e proseguita con Transformers 4: L'era dell'estinzione, Transformers - L'ultimo cavaliere e Bumblebee nel 2018.
Il lungometraggio è stato distribuito in Italia il 29 giugno, da Universal Pictures, è il primo film in 3D della serie.
Transformers 3 ha ottenuto 3 candidature agli Oscar 2012: migliori effetti speciali, miglior montaggio sonoro e miglior sonoro.
Leonard Nimoy, famoso per aver interpretato Spock nella serie Star Trek, ha prestato la sua voce al personaggio Sentinel Prime nel film.
Recenione e trailer
Il trailer del film è disponibile grazie alla clip caricata su Mediaset Infinity.
La nostra recensione di Transformers 3.
Interpreti e personaggi
- Hailee Steinfeld: Charlie Watson
- Jorge Lendeborg Jr.: Guillermo "Memo" Gutierrez
- John Cena: Jack Burns
- Jason Drucker: Otis Watson
- Pamela Adlon: Sally Watson
- Stephen Schneider: Ron
- Ricardo Hoyos: Tripp
- John Ortiz: dottor Powell
- Glynn Turman: generale Whalen
- Len Cariou: zio Hank
- Gracie Dzienny: Tina
- Lenny Jacobson: Roy
- Megyn Price: Amber