Totò 50: su Sky Cinema una programmazione dedicata ai suoi film

"Totò 50", Sky Cinema Classics dal 10 Aprile commemora l'intramontabile Antonio De Curtis, in arte Totò con una programmazione interamente dedicata ai suoi successi, da non perdere anche Totò Story, l'antologia dedicata all'attore con 9 episodi tratti dai suoi film più celebri.

In occasione del 50° anniversario dalla scomparsa del grande Totò, avvenuta il 15 aprile 1967, Sky Cinema Classics HD (canale 315) rende omaggio all'attore con una programmazione dedicata e una serie di imperdibili successi, da lunedì 10 fino al 17 aprile.

Totò, Peppino e la Malafemmina - la celebre scena della lettera
Totò, Peppino e la Malafemmina - la celebre scena della lettera

Tra i titoli in programma 47 morto che parla, con l'attore nei panni dell'avarissimo Barone Antonio Peletti, deciso a vivere in povertà per tenere nascosta la sua grossa eredità e vittima di un terribile scherzo, Fifa e arena dove Totò interpreta un onesto commesso costretto a fuggire a causa di un terribile equivoco, Il medico dei pazzi, dove Felice Sciosciammocca, sindaco di Roccasecca, millanta di essere uno psichiatra proprietario di una clinica per malati mentali, Miseria e nobiltà affiancato dalla grande Sophia Loren, I tartassati dove interpreta il ruolo del Cavalier Pezzella, proprietario di un negozio di abbigliamento intento ad evadere le tasse, e Totòtruffa '62 nel ruolo di Antonio Peluffo, un ex trasformista che vive organizzando delle piccole truffe riuscendo comunque a sfuggire alla legge. Insieme ai classici della comicità all'italiana, impreziositi anche da una serie di insuperabili duetti con il maestro della commedia Aldo Fabrizi, non mancheranno i film in coppia con Peppino De Filippo, come Totò, Peppino e la... malafemmina, Totò, Peppino e i fuorilegge, Totò, Peppino e le fanatiche e La banda degli onesti.

Infine, da non perdere Totò Story, un'antologia dedicata all'attore con 9 episodi tratti dai suoi film più celebri per ripercorrere le scene memorabili e le battute che hanno fatto la storia della commedia italiana.

Anche su Movieplayer.it daremo spazio a Totò con una serie di approfondimenti speciali dedicati al genio della commedia. Di seguito, i link agli articoli!

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!