Torchwood: una nuova stagione per Capitan Jack

Gli aficionados del Capitano più sexy della tv possono mettere da parte i musi lunghi dovuti a Children of Earth ed esultare per le nuove avventure del team Torchwood.

Nato come spin-off della più longeva serie televisiva, Doctor Who, Torchwood ha visto il suo ingresso nel mondo della sci-fi nel 2006, con il pilot Everything Changes, dove Gwen Cooper (Eve Myles) si univa alla gang guidata da Capitan Jack Harness (John Barrowman), soldato immortale introdotto nella serie madre nel 2005, anno in cui il Dottore è tornato in tv. Tra le due serie ci sono stati numerosi cross over, con scambi di personaggi e attori e mentre Doctor Who continua a produrre film tv e nuovi episodi, Torchwood sembrava aver detto addio ai fans con la messa in onda della miniserie/terza stagione Children of Earth, la quale segnava la fine del comando di Capitan Jack della sezione segreta Torchwood.

Tuttavia, buone nuove arrivano dal creatore Russell T. Davies che afferma che il prossimo anno "porterà delle ottime notizie. La recessione ha colpito la tv Britannica, ma facendo gli scongiuri possiamo dire che il progetto per la quarta stagione è andato in porto". La produzione dovrebbe cominciare nel Gennaio prossimo, dando così il tempo necessario a Barrowman di terminare il suo attuale lavoro in teatro con il musical La Cage aux Folles - che nel nostro paese ha ispirato un classico della commedia come Il vizietto - dove è possibile ammirare il suo talento canoro mentre indossa strepitose mise da femme fatale.