Tommy Cash stasera a Propaganda Live: il rapper estone di Espresso macchiato ospite di Diego Bianchi su La7

Il cantante che rappresenterà l'Estonia all'Eurovision con il tormentone sull'Italia tra gli ospiti della serata.

Primo piano di Tommy Cash

Nelle ultime settimane ha fatto parecchio discutere la canzone del rapper estone Tommy Cash, Espresso macchiato, che cavalca gli stereotipi che circolano all'estero sull'Italia.

Il cantante sarà tra gli ospiti della puntata di stasera su La7 di Propaganda Live con Zoro (Diego Bianchi). Cash parteciperà al programma e risponderà alle domande del conduttore.

Il successo di Espresso macchiato

Praticamente sconosciuto in Italia fino a poco tempo fa, Tommy Cash ha partecipato all'Eesti Laul 2025 con la canzone Espresso macchiato, pubblicata successivamente il 7 dicembre.

A far conoscere la canzone a livello internazionale ci ha pensato la sua esibizione dello scorso 15 febbraio, quando Tommy Cash si è esibito alla Saku Suurhall di Tallinn vincendo la superfinale con l'83,70% dei voti e aggiudicandosi il diritto a partecipare alla prossima edizione dell'Eurovision Song Contest.

Le polemiche in Italia sulla canzone di Tommy Cash

Come da copione, in Italia la canzone Espresso macchiato di Tommy Cash è diventata subito virale e ha generato diverse reazioni, tra chi ritiene che si tratti di un'operazione particolarmente furba e geniale e chi sostiene che la canzone sia un'offesa all'Italia.

In quest'ultima categoria si posiziona il Codacons, che ha presentato una protesta ufficiale sostenendo che 'il brano offende un'intera cultura e rischia di diffondere messaggi errati'.

Una foto di Diego Bianchi sul set del suo Arance e martello
Diego Bianchi sul set di Arance e martello

In ogni caso, Tommy Cash sarà presente questa sera, venerdì 28 febbraio, a Propaganda Live, il programma di Diego Bianchi in onda su La7 alle ore 21.15, e probabilmente parlerà anche delle polemiche e delle discussioni intorno alla sua canzone.