Tom Cruise: il successo dei suoi film collegato alle scene in cui corre?

Uno studio avrebbe dimostrato che la distanza che Tom Cruise percorre nei suoi film avrebbe un legame con gli incassi ottenuti dai titoli.

Uno studio scientifico avrebbe dimostrato il motivo per cui i film di Tom Cruise ottengono degli ottimi risultati ai box office internazionali. La ragione sarebbe la presenza di sequenze in cui la star del cinema sta correndo!
Gli esperti hanno analizzato tutti gli sprint interpretati dal protagonista di Mission: Impossible, calcolando poi la distanza coperta per suddividere in categorie la sua filmografia. I numeri ottenuti dimostrerebbero quindi che i lungometraggi in cui Cruise ha trascorso più tempo correndo incassano di più.

Nei titoli in cui la distanza percorsa è pari a zero ci sono titoli come Magnolia e Operazione Valchiria, mentre in quelli in cui il terreno coperto è di media entità sono presenti Risky Business - Fuori i vecchi... i figli ballano, Giorni di tuono e Rain man - l'uomo della pioggia.
Nella categoria in cui Tom ha corso invece di più ci sono gli action movie e il franchise di Mission: Impossible, in particolare il terzo capitolo, Protocollo Fantasma e Rogue Nation che sono nella top 10 dei titoli in cui il protagonista è maggiormente "in corsa". A tale proposito vi segnaliamo il nostro articolo dedicato a Tom Cruise e le 10 scene dei film di Mission: Impossible girate senza stunt!

Lo studio, inoltre, avrebbe scoperto che l'attore corre di più con il passare del tempo: i progetti più recenti sarebbero infatti maggiormente impegnativi dal punto di vista fisico.