Tiny Toons: in arrivo il reboot della serie animata

La serie animata Tiny Toons, molto popolare negli anni '90, ritornerà con un reboot di cui HBO Max ha ordinato la produzione di due stagioni.

Tiny Toons avrà un reboot: la serie animata popolare negli anni '90 è infatti al centro di un nuovo progetto che verrà realizzato per HBO Max e che sarà inizialmente composto da due stagioni.
Il progetto mostrerà i protagonisti frequentare una "scuola" davvero speciale e tra i produttori del progetto ci sarà anche Steven Spielberg.

Il progetto si intitolerà Tiny Toons Looniversity e sarà realizzato grazie alla collaborazione tra Warner Bros Animation e Amblin Television. Steven Spielberg sarà infatti uno dei produttori esecutivi del reboot dello show animato degli anni '90.

Negli episodi si mostreranno i giovani protagonisti cercare di dare spazio alle proprie ambizioni comiche grazie alle lezioni dell'Acme Looniversity, dove i giovani sognatori diventano dei professionisti. I personaggi stringeranno amicizie durature e perfezioneranno le proprie conoscenze e abilità frequentando le lezioni di personaggi iconici delle serie animate, ovvero i Looney Tunes.

Per ora non è stata annunciata una possibile data prevista per la première sugli schermi americani del reboot.

Tom Ascheim, presidente di Warner Bros Global Kids, Young Adults And Classics, ha dichiarato: "Tiny Toons Looniversity catturerà tutto l'umorismo intelligente, sovversivo e brillante che hanno reso I favolosi Tiny Toon una serie così in grado di distinguersi. I fan vecchi e nuovi ameranno ridere con e guardando questi personaggi".