Tini - La nuova vita di Violetta al cinema da oggi in 500 copie

Il film, che vede protagonista la star internazionale Martina Stoessel, sarà al cinema da stasera in oltre 500 copie.

Arriva nelle sale italiane Tini - La nuova vita di Violetta! L'atteso film, che vede protagonista la star internazionale Martina Stoessel, è distribuito in oltre 500 copie da The Walt Disney Company Italia.

Lo scorso 29 aprile Tini - La Nuova Vita di Violetta è stato presentato in anteprima nazionale presso l'Auditorium Parco della Musica a Roma, durante una serata indimenticabile e ricca di emozioni. Per celebrare l'evento e ricambiare il calore dei tantissimi fan presenti Martina Stoessel e Jorge Blanco si sono esibiti in un live esclusivo duettando sul brano Yo Te Amo a Ti, mentre Martina ha concluso dedicando ai fan la canzone Siempre Brillaras, tema principale del film.

Tini - La nuova vita di Violetta: Martina Stoessel e Jorge Blanco in una scena del film
Tini - La nuova vita di Violetta: Martina Stoessel e Jorge Blanco in una scena del film

"Sono stata in tour in tutto il mondo, mi sono esibita di fronte a migliaia di spettatori e ho lavorato in una serie televisiva cinque giorni a settimana per tre anni, ma non avevo mai girato un film prima d'ora" rivela Martina Stoessel. "È tutto un altro mondo e ha superato ogni mia aspettativa. In tv giravo quindici scene al giorno, mentre nel film soltanto due, perché il processo è molto più dettagliato. L'ho adorato e ogni giorno mi svegliavo con il sorriso".

Tini - La Nuova Vita di Violetta riflette le vicende personali di Tini e racconta una nuova fase della vita della giovane donna dall'animo artistico alla ricerca di se stessa. Nel corso di un'estate interminabile, Tini vivrà un'avventura che la aiuterà a definire la propria personalità e a diventare un'artista completa e sicura di sé: una vera donna.

Tini - La nuova vita di Violetta: una delle prime immagini del film
Tini - La nuova vita di Violetta: una delle prime immagini del film

"Questo film è dotato di un doppio significato" afferma il produttore Pablo Bossi. "È una storia incentrata sulla fine dell'adolescenza e l'inizio della vita adulta e su una giovane donna che affronta una crisi, perde ogni cosa e ricomincia a vivere. Insegna che niente è impossibile se ce la metti tutta e che ogni crisi nasconde un'opportunità di miglioramento personale".

Il viaggio di Tini è geografico oltre che emotivo: le riprese del film si sono svolte in Europa nell'arco di tre mesi. "L'Italia è piena di location meravigliose e luoghi incantevoli, sia al nord che al sud, ma la storia del film mi ha condotto in Sicilia", afferma il regista Juan Pablo Buscarini. "Siamo riusciti a ottenere il permesso di girare in luoghi solitamente inaccessibili, come il teatro antico di Taormina, che è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Il fatto che la scena finale del film sia stata girata in quel luogo è indicativo della qualità di questa produzione".

Tini - La Nuova Vita di Violetta è arricchito da diverse canzoni, tutte strettamente legate allo sviluppo caratteriale di Tini, che le permettono di esprimere le sue emozioni più intime. "La musica è una delle cose più importanti nella vita di Violetta e anche nella mia", ammette la Stoessel. "Attraverso i miei fan, sui social network, mi accorgo che la musica unisce tutto il mondo e questo è meraviglioso".