Oggi 3 dicembre alle 14:00 su Rai 2 va in onda Ti sembra Mondiale?. Un viaggio alla scoperta dei sentimenti e dei costumi degli italiani in tema di calcio e sport, condotto da Pierluigi Pardo. In gara in questa puntata Gigi e Ross.
Segui i Mondiali di calcio anche se l'Italia non si è qualificata? È giusto che si disputino in Qatar? Qual è la squadra più amata fra quelle qualificate? Sono solo alcune delle domande-sondaggio realizzate da EuroMedia Research a cui Gigi e Ross dovranno rispondere correttamente per aggiudicarsi il montepremi di 40.000 euro in gettoni d'oro, che sarà devoluto in beneficenza all'Associazione ANT.
In studio con Pierluigi Pardo, Alessandra Ghisleri, pronta a dare ulteriori specifiche e approfondimenti statistici ad ogni singolo sondaggio, e gli otto personaggi che, in veste di "campioni tipo" degli italiani, con i loro aneddoti, le loro esperienze e le loro stravaganti manie entrano in gioco in alcune fasi del quiz.
A intervallare l'indagine, le interviste Vox Pop "Il paese reale", realizzate sul territorio nazionale per sentire da vicino "la pancia" degli italiani, e le divertenti incursioni di personaggi vip che in collegamento lanceranno alcune domande del gioco. Completano l'originale e inedito affresco sui costumi e le più stravaganti manie degli italiani quando entrano in contatto con il magnifico mondo del Calcio, i contributi delle Teche Rai: un tuffo nel passato per richiamare alla memoria sketch memorabili della storia della Rai e del nostro Paese.