Ti sembra Mondiale? Anticipazioni dello speciale del 26 novembre su Rai 2 con Pierluigi Pardo

Oggi alle 18:10 prende il via Ti sembra Mondiale?: Anticipazioni e ospiti del programma condotto da Pierluigi Pardo.

Ti sembra Mondiale? Anticipazioni dello speciale del 26 novembre su Rai 2 con Pierluigi Pardo

Da sabato 26 novembre alle 18:10 prende il via su Rai2 uno speciale in quattro puntate Ti sembra Mondiale?. Un viaggio inedito condotto da Pierluigi Pardo che, assieme a due concorrenti vip diversi in ogni puntata, va alla scoperta dei sentimenti e dei costumi degli italiani in tema di calcio e sport. Per la prima puntata saranno in gara Luigi Di Biagio e Margherita Granbassi.

È normale preferire la nazionale del 2006 a quella del 1982? È abitudine comune chiamare il figlio con il nome di un calciatore? E ancora: gli italiani preferiscono Messi o Cristiano Ronaldo? È normale preferire il calcio senza VAR? Sono solo alcune delle domande-sondaggio realizzate da EuroMedia Research a cui Luigi Di Biagio e Margherita Granbassi dovranno rispondere correttamente per aggiudicarsi il montepremi di 32.000 euro in gettoni d'oro, che sarà devoluto in beneficenza alla Antoniano Onlus.

In studio con Pierluigi Pardo, Alessandra Ghisleri, pronta a dare ulteriori specifiche e approfondimenti statistici ad ogni singolo sondaggio, e gli otto personaggi che, in veste di "campioni tipo" degli italiani, con i loro aneddoti, le loro esperienze e le loro stravaganti manie entrano in gioco in alcune fasi del quiz.

A intervallare l'indagine, le interviste Vox Pop "Il paese reale", realizzate sul territorio nazionale per sentire da vicino "la pancia" degli italiani, e le divertenti incursioni di personaggi vip che in collegamento lanceranno alcune domande del gioco. Completano l'originale e inedito affresco sui costumi e le più stravaganti manie degli italiani quando entrano in contatto con il magnifico mondo del Calcio, i contributi delle Teche Rai: un tuffo nel passato per richiamare alla memoria sketch memorabili della storia della Rai e del nostro Paese.