They Shall Not Grow Old: il trailer del documentario di Peter Jackson

They Shall Not Grow Old, il documentario diretto da Peter Jackson, verrà presentato dal regista il 16 ottobre e ora è stato diffuso il primo trailer.

Il documentario They Shall Not Grow Old rappresenta il ritorno alla regia di Peter Jackson, questa volta impegnato nel realizzare un'opera che racconti in modo inedito la prima Guerra Mondiale e online è stato condiviso il primo trailer.

Il documentario è stato infatti prodotto grazie a materiali che sono stati restaurati e a cui è stato dato colore, e il filmmaker ha potuto inoltre accedere ai video di proprietà dell'Imperial War Museum e ai file audio degli archivi della BBC.

L'opera è stata creata per onorare l'anniversario dell'armistizio stretto l'11 novembre 1918, al termine del primo conflitto mondiale, e permetterà alle nuove generazioni di comprendere la vita e la realtà dei soldati impegnati a combattere in prima linea.
I filmati del passato sono stati inoltre convertiti in 3D e trasformati con tecniche di produzione moderne, cercando di far sembrare contemporanee le immagini mostrate sul grande schermo.

14-18 NOW e Imperial War Museums, in collaborazione con BBC, ha commissionato la realizzazione di They Shall Not Grow Old.
Il documentario debutterà in anteprima mondiale al London Film Festival il 16 ottobre e alla première parteciperà anche Peter Jackson, recentemente impegnato in veste di produttore in occasione dell'ambizioso adattamento della saga intitolata Macchine mortali.