The White Princess: Starz annuncia l'inizio delle riprese

I romanzi scritti da Philippa Gregory torneranno sul piccolo schermo con otto nuovi episodi.

Starz ha annunciato che sono iniziate le riprese della serie The White Princess, il seguito della miniserie The White Queen. Gli otto episodi stanno venendo girati a Bristol e in altre location nel Regno Unito.
I protagonisti saranno Jodie Comer nel ruolo della Principessa Elisabetta, Jacob Collins-Levy in quello di Enrico VII e, l'improbabile re paranoico obbligato a sposare un nemico per assicurarsi il proprio trono, ed Eddie Davis nei panni della madre della principessa che era un'incredibile stratega e una sostenitrice degli York.
Joanne Whalley sarà inoltre la zia di Elisabetta di York e sorella di Riccardo III ed Edoardo IV, mentre Michelle Fairley sarà la madre di Enrico VII, la mente dietro l'ascesa al potere di Enrico al trono di Inghilterra.

Tra gli ultimi annunci nel cast anche Suki Waterhouse nel ruolo di Cecily, la sorella minore della principessa Elisabetta; Rebecca Benson in quello di Margaret Plantagenet; Rhys Connah nella parte di Teddy; Caroline Goodall in quella della duchessa Cecily, Kenneth Cranham sarà il Vescovo Morton e Vincent Reagan sarà infine Jasper Tudor.

La regia di alcuni degli episodi sarà affidata a Jamie Payne, mentre Emma Frost sarà showrunner e produttrice esecutiva del secondo adattamento dei romanzi di Philippa Gregory.