Nel 2011, la Fox ha portato nelle sale il reboot della saga de Il pianeta delle scimmie grazie a L'alba del pianeta delle scimmie, seguito da Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie, diretto da Matt Reeves. I film hanno conquistato critica e pubblico e l'aspettativa per il terzo capitolo del nuovo fortunato franchise è altissima. Fortunatamente, pare che The War - Il pianeta delle scimmie sia un degno successore. I primi giornalisti americani stanno riportando alcuni entusiasti commenti sui social, che lodano la regia di Reeves, gli effetti visivi e la narrazione coinvolgente:
#WarOfThePlanetOfTheApes: the special effects are so seamless it's downright eerie. Makes case for future without proper actors.
— Nigel M. Smith (@nigelmfs) 16 giugno 2017
If you thought you had no more feels left after @WolverineMovie, you are mistaken.#WarForThePlanet
— Grae Drake (@graedrake) 16 giugno 2017
#WarForThePlanetOfTheApes is magical. Apes on horseback in blowing snow, nuanced acting by Apes & Humans! @mattreevesLA rules!
— Harry Knowles (@headgeek666) 16 giugno 2017
It's OFFICIAL! #WarForThePlanetOfTheApes is AMAZING! Deep, dark, EPIC! RISE + DAWN + WAR = one of the BEST MOVIE TRILOGIES EVER! #HailCaesar pic.twitter.com/MEvaWumGUS
— Scott Mantz (@MovieMantz) 16 giugno 2017
La sinossi ufficiale anticipa: Cesare e le sue scimmie sono costrette a combattere in un conflitto mortale contro un esercito di umani guidato da un rude Colonnello. Dopo che le scimmie soffrono ingenti perdite, Cesare si confronta con suoi istinti più oscuri e intraprende un pericoloso viaggio per vendicare la propria specie. Alla fine del cammino la scimmia si troverà finalmente faccia a faccia con il Colonnello. I due si confronteranno in un'epica battaglia che determinerà il destino di entrambe le specie e il futuro del pianeta. Il lungometraggio è in arrivo nei cinema italiani il 13 luglio.
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!