The Walking Dead: Lauren Cohan apparirà in pochi episodi della stagione 9

L'attrice si dividerà tra la survival series e un nuovo show, Whiskey Cavalier, di cui è protagonista. Che accadrà a Maggie?

A quanto pare la star di The Walking Dead Lauren Cohan farà ritorno nel ruolo di Maggie nella nona stagione dello show, ma non comparirà in ogni episodio. La notizia potrebbe indispettire i fan di Maggie i quali, però, devono ricordare che i problemi legati al rinnovo del contratto dell'attrice hanno rischiato di farci dire addio al personaggio per sempre.

Le difficoltà nel trovare un accordo, a febbraio, avevano spinto i media a riportare la notizia del non ritorno di Lauren Cohan nella nuova stagione. L'attrice avrebbe, infatti, ricevuto una serie di offerte per interpretare nuovi pilot.

La Cohen interpreta Maggie fin dalla seconda stagione della serie survival e la sua voglia di cambiamento e di crescita professionale è più che comprensibile. In più l'attrice avrebbe richiesto un livellamento del suo compenso mirando a ottenere la stessa paga dei colleghi maschi. A un certo punto l'interprete di Re Ezekiel Khary Payton ha rivolto un chiaro messaggio a AMC chiedendo di "pagare la donna." Non sappiamo se le richieste di Lauren Cohen siano state accolte, ma ad aprile è arrivata la notizia del suo ritorno nella stagione 9.

The Walking Dead: Lauren Cohan nell'episodio The Key
The Walking Dead: Lauren Cohan nell'episodio The Key

Prima di questa conferma, però, la Cohen aveva accettato l'ingaggio nel pilot della serie ABC Whiskey Cavalier, dove ha un ruolo da protagonista. Lo show è stato approvato così Lauren si dovrà dividere tra due serie tv. per adesso è stata confermata la sua presenza in 6 dei 9 episodi messi in cantiere per la stagione 9, mentre non sappiamo che accadrà a Maggie nella seconda metà della stagione.

Come abbiamo visto, nel corso dell'ottava stagione Maggie e Rick si sono scontrati sulla decisione di uccidere o meno Negan. Maggie è più che motivata a far fuori il villain visto che ha ucciso brutalmente suo marito Glenn, ma anche Rick ha i suoi buoni motivi per prendere la decisione che ha preso. Nel frattempo Maggie è ancora incinta ed è possibile che la gravidanza venga usata dai produttori come scusa per far sparire il personaggio dello show, come è accaduto alla moglie di Rick nel corso della terza stagione.

Cosa accadrà, lo scopriremo in autunno, quando The Walking Dead farà ritorno su AMC.

Leggi anche: The Walking Dead 8: il nuovo mondo secondo Rick e Carl

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!