Stasera 22 dicembre su Rai 1 va in onda la finale di The Voice Kids, la versione junior del talent show condotto da Antonella Clerici. Il programma premia le più belle voci del Paese tra i sette e i quattordici anni. Ecco il regolamento della finale e i bambini che si sfideranno per vincere la seconda edizione del talent show.
The Voice Kids
Grande attesa per la finale del programma di Antonella Clerici. La puntata promette forti emozioni anche per la giuria di coach formata da Clementino, Loredana Bertè, Gigi D'Alessio e Arisa che sul palco vedranno esibirsi i bambini che hanno allenato per tutta la settimana.
La finale: Anticipazioni
Dopo la semifinale del 15 dicembre, i quattro coach hanno portato in finale tre concorrenti per ogni squadra. Stasera ascolteremo dodici esibizioni. Al termine ogni coach sceglierà il proprio Super finalista, ovvero il concorrente da far cantare un'ultima volta nel gran finale di puntata.
Ogni finalista si esibirà con il proprio cavallo di battaglia, al termine delle quattro esibizioni il pubblico presente in studio decreterà il vincitore della seconda edizione di The Voice Kids.
I Finalisti
Ecco i dodici finalisti che ascolteremo stasera divisi per team:
Team Gigi D'Alessio
- Lucia Sollazzo
- Luigi Vitagliano
- Angelica Stuppia
Team Loredana Bertè
- Desireé Malizia
- Valentina Giamboi
- Yari Verdesca
Team Arisa
- Alice Alfonso
- Emma Buscaglia
- Amelie Rizzi
Team Clementino
- Rita Longordo
- Simone Grande
- Alexander Racioppi