Facebook

The Playlist, su Netflix in streaming da oggi

The Playlist, la nuova miniserie che racconta la nascita di Spotify tramite la storia di Daniel Ek, sbarca su Netflix in streaming a partire da oggi 13 ottobre 2022.

The Playlist, la nuova miniserie sulla nascita di Spotify tramite la vita dell'imprenditore tech svedese Daniel Ek, sbarca su Netflix in streaming a partire da oggi 13 ottobre 2022 per tutti gli utenti abbonati al servizio.

The Playlist è incentrata sul giovane imprenditore tech svedese Daniel Ek e sui suoi principali partner, che hanno rivoluzionato un intero settore offrendo musica in streaming in modo gratuito e legale in tutto il mondo. La storia racconta come convinzioni incrollabili, una forza di volontà inesorabile e grandi sogni possano aiutare gli individui a mettere in discussione lo status quo e a cambiare il modo in cui ascoltiamo la musica.

La serie, diretta da Per-Olav Sørensen e scritta da Christian Spurrier, segue una trama simile a quella del film di Aaron Sorkin del 2010 The Social Network, con una rappresentazione immaginaria del co-fondatore e CEO di Spotify, Daniel Ek. L'attore di Vikings Edvin Endre interpreterà Ek, mentre Christian Hillborg interpreterà l'amico di Ek e co-fondatore di Spotify, Martin Lorentzon. La storia segue Ek e la sua dedizione nel trasformare la pirateria musicale in musica in streaming, una mossa che ha rimodellato l'industria musicale e il modo in cui gli ascoltatori pagano per la musica.