The Metal Men: Ron Clements e John Musker al lavoro sul film animato della DC

Le leggende dell'animazione Ron Clements e John Musker stanno sviluppando il film animato The Metal Men, tratto dai fumetti della DC.

NOTIZIA di 04/12/2021

The Metal Men diventerà un film animato che espanderà il DC Universe grazie alla collaborazione con le leggende del settore Ron Clements e John Musker, già autori di successi come La Sirenetta e Aladdin.
Il progetto tratto dai fumetti sarà prodotto da Warner Animation Group con il sostegno di Allison Abbate, già nel team di La sposa cadavere e Il gigante di ferro.

Ron Clements e John Musker collaboreranno con Celeste Ballard, sceneggiatrice di Space Jam - New Legends per sviluppare The Metal Men, di cui dovrebbero essere anche i registi.

Il progetto si basa sugli eroi creati nel 1962 da Robert Kanigher e Ross Andru. Al centro della trama ci sono lo scienziato William Magnus e le sue creazioni: sei robot tecnologicamente avanzati che hanno i poteri e le personalità associate ai rispettivi metalli: oro, ferro, piombo, stagno, mercurio e platino.
Le storie raccontate nei fumetti hanno mostrato i personaggi a volte in fuga dagli agenti del governo e persino trasformati in robot assassini. Gli eroi sono poi apparsi nelle serie animate della DC a partire dagli anni '90, ma ogni tentativo di sviluppare un film live-action che li vedesse protagonisti non è mai andato oltre le prime fasi di sviluppo.