Amazon produrrà la serie tv The Horror of Dolores Roach, adattata dall'omonimo e acclamatissimo podcast di Aaron Mark. Il progetto ha già coinvolto diversi nomi estremamente interessanti del settore, compreso il creatore dell'originale e la Blumhouse Television, secondo quanto riportato da Deadline.
Per Amazon non è la prima volta con il mondo del podcast, che ha regalato a Prime Video almeno due ottimi titoli: Lore e Homecoming, che tornerà con la sua seconda stagione il 22 maggio. Stavolta ci dirigiamo verso una storia horror di sopravvivenza urbana, con il ruolo di showrunner affidato alla co-creatrice di Home Before Dark, Dara Resnik.
Homecoming 2: il trailer della serie con Janelle Monae
La sceneggiatura è affidata ad Aaron Mark insieme a Daphne Rubin-Vega, che interpretava proprio la protagonista nello spettacolo Empanada Loca (sempre di Mark), al quale il podcast è a sua volta ispirato. Chris Giliberti e Justin McGoldrick di Gimlet Pictures, insieme a Jason Blum, Marci Wiseman e Jeremy Gold di Blumhouse Television, saranno i produttori esecutivi.
La serie tv prodotta da Amazon dal podcast The Horror of Dolores Roach racconta la storia di Dolores, che torna a New York dopo sedici anni di galera e trova il suo quartiere completamente gentrificato, il fidanzato scomparso e la famiglia ormai perduta. Il suo unico contatto è l'amico Luis, che le permette di vivere e lavorare come massaggiatrice nella cantina sotto al suo negozio di empanadas. Circostanze impreviste spingeranno la protagonista a combattere per la propria sopravvivenza e far fuori diversi dei suoi clienti.