The Good Place: la serie tv rinnovata per la quarta stagione!

The Good Place si conferma una delle migliori serie comedy della NBC che decide di rinnovarla per una quarta stagione.

La serie comedy The Good Place ha ottenuto il rinnovo per una quarta stagione, l'annuncio della NBC è arrivato attraverso un comunicato stampa in cui i due presidenti della programmazione hanno fatto le "congratulazioni a Mike Schur, ad un cast e una troupe eccezionali, che hanno lavorato insieme per portare sullo schermo una serie diversa da qualunque altra cosa in televisione. Non vediamo l'ora di scoprire quali originali storie porterà con sé la nuova stagione". Non è ancora stato rivelato il numero degli episodi ma le tre stagioni precedenti ci avevano regalato 13 puntate.

The Good Place: Kristen Bell e Ted Danson in una foto della seconda stagione
The Good Place: Kristen Bell e Ted Danson in una foto della seconda stagione

Fin dal suo esordio nel 2016 The Good Place ha fatto subito registrare ascolti molto elevati, posizionandosi ai primi posti di molte classifiche di gradimento, tanto del pubblico generalista che della critica. Merito della scrittura brillante di Mike Schur, già dietro a enormi successi come Brooklyn Nine-Nine, Parks and Recreation, il remake americano di The Office, dell'ambientazione insolita in un aldilà che in verità ricalca pregi e difetti della passata vita terrena dei suoi abitanti, oltre che di un cast eccellente che ha come portabandiera Kristen Bell - nei panni di Eleanor - e Ted Danson. Senza dimenticare le ottime prove di William Jackson Harper, Jameela Jamil, Manny Jacinto e D'Arcy Carden, l'assistente virtuale di Michael.

The Good Place: Kristen Bell e William Jackson Harper in una foto del pilot
The Good Place: Kristen Bell e William Jackson Harper in una foto del pilot

La terza stagione di The Good Place ha esordito con 3,1 milioni di spettatori totali e un rating di 1,1 demo, rimasto sostanzialmente stabile, con una media di 2,8 mil e un rating di 0,8. In autunno si è contesa con Superstore il ruolo di commedia n°1 della NBC, battendo in ascolti anche il revival di Will & Grace, e ha avuto le sue belle soddisfazioni durante la scorsa edizione degli Emmy, in cui ha guadagnato 3 candidature, di cui una come miglior attore protagonista per Ted Danson.