The Glades torna per un'altra stagione

La produzione ha dato via libera per la seconda stagione alla nuova crime series con Matt Passmore e Kiele Sanchez; ma la decisione era scontata visto gli ottimi risultati riscontrati.

Grazie a The Glades la A&E è il canale via cavo numero uno degli ascolti della domenica sera, un bel risultato per una crime series fresca d'inchiostro. Ogni episodio raggiunge una media di 3,2 milioni di spettatori, che per la tv privata è un ottimo risultato. Il presidente del network, Bob DeBitetto ha dichiarato in un'intervista che "The Glades si è guadagnata ottime critiche e un pubblico leale durante la prima stagione. Gli autori sono eccezionali così come gli attori guidato da un incredibile Matt Passmore".

Il serial è ambientato in Florida, ma nonostante la bellezza del luogo gli episodi tendono a mostrare la parte più realistica dell'ambiente, quella che in genere i turisti non vedono. Tuttavia, lo show rimane comunque abbastanza ottimista, senza trascendere in toni dark come in The Shield o Homicide. La pre-produzione della seconda stagione comincerà verso la fine dell'anno per ritornare nell'estate del 2011.