The Fosters e Twisted, le due nuove serie della ABC Family

Il canale ha deciso di promuovere i due pilot, nonostante le controversie suscitate dal progetto di Jennifer Lopez, una serie incentrata su una coppia gay.

La divisione Family dell'ABC ha integrato due nuove serie per il suo prossimo palinsesto estivo, The Fosters, prodotta da Jennifer Lopez e Twisted, un crime mistery noto precedentemente con il titolo di Socio. La trama di Twisted segue il teenager Danny (Avan Jogia) che ritorna a casa dopo cinque anni di custodia per aver assassinato sua zia alla tenera età di undici anni. Danny si dichiarò colpevole senza aggiungere nulla sulle sue motivazioni e il suo rilascio scatena una tempesta mediatica. Esiliato dai suoi pari, Danny riesce tuttavia a riallacciare i contatti con due amiche della sua infanzia Jo (Maddie Hasson) e Lacey (Kylie Bunbury). Tuttavia la situazione degenera nuovamente quando una studentessa del loro liceo viene assasinata e i sospetti cadono subito su Danny, ma c'è da chiedersi se il ragazzo è veramente un sociopatico senza speranze o se stia nascondendo un oscuro segreto. Nel cast anche Kimberly Quinn, Sam Robards, Ashton Moio e Denise Richards.

Il progetto di J Lo racconta la storia di una famiglia composta da una coppia di mamme gay, Stef (Teri Polo), una poliziotta, e Lena (Sherri Saum), vicepreside di una scuola; le due donne hanno già tre figli, Brandon (David Lambert), figlio biologico di Stef avuto dal suo precedente matrimonio, Mariana (Cierra Ramirez) e Jesus (Jake T. Austin), due ragazzi adottivi. Lena è la metà più sensibile delle due e decide di accettare la custodia di Callie (Maia Mitchell), una teenager sfrontata appena uscita dal carcere minorile. Inizialmente Stef è irritata dalla decisione di sua moglie perchè avevano stabilito di non accogliere altri figli fino a quando Brandon non avesse lasciato casa per il college ed è convinta che Callie è troppo problematica per l'equilibrio della famiglia. Tuttavia presto tutto il nucleo familiare si rende conto che Callie è una ragazza con un'anima sofferente che ha bisogno di amore e stabilità. Bradley Bredeweg ha firmato il soggetto e si occupa della produzione insieme alla Lopez, Peter Paige, Simon Fields e Greg Gugliotta mentre Timothy Busfield è incaricato della regia del pilot.

La notizia della conferma ufficiale della serie ha scatenato l'ira del gruppo One Million Moms, nota associazione anti-gay che ha cercato di boicottare anche The New Normal; le "mamme" hanno rilasciato un comunicato delirante su come il serial è una grave minaccia alla santità del matrimonio, su come sia una serie non adatta alle famiglie. Fortunatamente la risposta del pubblico è stata pronta e in schiacciante favore della nuova dramedy, per quanto riguarda la ABC Family, il presidente del canale Michael Riley ha dichiarato che "Questi due nuovi serial hanno tutti i requisiti per creare nuovi e profondi legami con il pubblico attraverso i loro personaggi, le loro storie umane, i problemi e i sentimenti universali che ci accomunano a loro". Ben detto.