The Electrical Life of Louis Wain, Benedict Cumberbatch e Claire Foy nel trailer

Benedict Cumberbatch e Claire Foy sono le star di The Electrical Life of Louis Wain, film di cui online è stato condiviso il trailer.

NOTIZIA di 23/09/2021

The Electrical Life Of Louis Wain arriverà su Amazon Prime Video il 5 novembre e il trailer del film con star Benedict Cumberbatch e Claire Foy regala alcune anticipazioni sull'atteso progetto.
Nel video viene infatti introdotto l'artista conosciuto per le sue opere in cui vengono ritratti gatti e animali con caratteristiche antropomorfe, mostrando poi il suo legame con la donna amata e i problemi personali.

Nel film The Electrical Life of Louis Wain, oltre alle star Benedict Cumberbatch e Claire Foy, hanno recitato anche Olivia Colman, Toby Jones, Andrea Riseborough, Taika Waititi e Nick Cave.

Louis Wain era un eccentrico artista britannico conosciuto per i suoi disegni di gatti e cuccioli antropomorfi con occhi di grandi dimensioni. Nel corso della sua vita l'uomo ha sofferto di schizofrenia, situazione che ha influenzato le sue creazioni. Wain, che è interpretato nel film da Benedict Cumberbatch, è morto nel 1939. Claire Foy ha invece la parte di sua moglie, Emily.
La regia è di Will Sharpe, autore anche della sceneggiatura in collaborazione con Simon Stephenson.

La star di Sherlock aveva dichiarato presentando il progetto: "Sono elettrizzato dalla prospettiva di interpretare questo spirito coraggioso e giocoso che è Louis Wain e di produrre questo film così speciale. Ho ammirato il lavoro di Will per alcuni anni e dal momento in cui ci siamo incontrati per la prima volta ho capito che era la persona perfetta per portare in vita la storia di Louis, all'insegna della capacità di ispirare e sul superare le difficoltà. Insieme progettiamo di offrire agli spettatori un racconto in grado di sollevare gli animi, divertire e far riflettere parlando di resilienza, creatività e del potere dell'amore".