The Electrical Life of Louis Wain, biopic dedicato al pittore inglese Louis Wain, non sarà esattamente un film tradizionale come rivela la presenza dei camei segreti di Taika Waititi, Nick Cave e Olivia Colman.
The Electrical Life of Louis Wain vede la star Benedict Cumberbatch nei panni del pittore Louis Wain, artista britannico, conosciuto per i suoi disegni spesso raffiguranti gatti antropomorfizzati dai grandi occhi.
Il supercast vede la presenza di Claire Foy nei panni di Emily Richardson-Wain, la moglie del pittore. Con lei Toby Jones, Jamie Demetriou, Julian Barratt, Sophia Di Martino, Asim Chaudhry, Hayley Squires e Andrea Riseborough.
Adesso apprendiamo che il film vedrà anche la presenza di Olivia Colman nei panni della narratrice del film, del cantautore Nick Cave e di Taika Waititi nel ruolo del direttore di giornali di New York Max Kase, come mostra la foto qui sotto.
Nella trama del film si parla della straordinaria vera storia di un uomo geniale, ispirato dall'amore per il mondo e per la moglie Emily. Divenuto celebre per i suoi curiosi dipinti di fatti che hanno ispirato il mondo, Louis Wain è un eroe adorabile con uno spirito indomito che ha visto il mondo con sguardo unico e delizioso immortalandolo nel corso di un'esistenza avventurosa.