The Dark Crystal: Age of Resistance è la serie prequel del film diretto nel 1982 da Jim Henson e Netflix ha ora diffuso le prime immagini ufficiali dei dieci episodi e il cast di doppiatori che daranno voce ai personaggi che comprende anche Mark Hamill e il premio Oscar Alicia Vikander.
Il ruolo degli eroici protagonisti è stato affidato a Taron Egerton, Anya Taylor-Joy e Nathalie Emmanuel nelle parti di Rian, Brea e Deet, di cui sono state condivide le foto.



La storia sarà ambientata molti anni prima quanto mostrato nel film. I tre giovani Gelfling scopriranno un orribile segreto legato al potere degli Skeksis e intraprendono un epico viaggio per dare vita ai fuochi della ribellione e salvare il proprio mondo.
Ecco la lista completa delle star coinvolte. I Gelfling avranno le voci di Caitriona Balfe, Natalie Dormer, Helena Bonham Carter, Harris Dickinson, Eddie Izzard, Theo James, Toby Jones, Shazad Latif, Gugu Mbatha-Raw, Mark Strong e Alicia Vikander.
I membri dei Mistici e dei malvagi Skeksis sono Mark Hamill, Andy Samberg, Harvey Fierstein, Ralph Ineson, Jason Isaacs, Keegan-Michael Key, Ólafur Darri Ólafsson e Simon Pegg.
Aughra avrà invece la voce di Donna Kimball e altri personaggi saranno doppiati dai burattinai al lavoro sulla serie, tra cui Alice Dinnean, Louise Gold, Neil Sterenberg e Victor Yerrid.
La regia è stata affidata a Louis Leterrier, coinvolto anche come produttore esecutivo.