The Chosen: la serie dei record sulla vita di Gesù arriva al cinema

Dal 14 al 18 giugno i primi due episodi della quarta stagione della serie a sfondo religioso saranno proiettati negli UCI Cinemas.

Una scena della serie The Chosen

Dal 14 al 18 giugno, UCI Cinemas proietterà in esclusiva e in anticipo rispetto alla distribuzione sulle piattaforme digitali i primi due episodi dell'attesissima quarta stagione di The Chosen. Diretta e co-scritta da Dallas Jenkins, la serie vede come protagonisti Jonathan Roumie nei panni di Gesù, insieme a Shahar Isaac (Simon), Elizabeth Tabish (Maria Maddalena), Paras Patel (Matteo), Noah James (Andrea) e Vanessa Benavente (Maria, madre di Gesù).

Fenomeno globale, The Chosen è già un cult mondiale, un progetto nato dal basso negli Stati Uniti (finanziato tramite crowdfunding) che è stato lanciato gratuitamente online nel 2019 e da allora ha raggiunto numeri da record: oltre 200 milioni di spettatori, più di 770 milioni di visualizzazioni degli episodi e oltre 12 milioni di follower sui social media. Vanta una fanbase globale di oltre 110 milioni di persone, con una significativa presenza in Italia, il Paese europeo continentale con il maggior numero di download dell'app e un totale stimato di 3 milioni di visualizzazioni degli episodi.

The Chosen la si può guardare gratuitamente sul sito della produzione e scaricando l'app, che mostra il numero di visualizzazioni in tempo reale: 157.000.000 con 9.703.851 download dell'app, e questi numeri stanno rapidamente aumentando. I primi due episodi della terza stagione nei cinema statunitensi hanno portato The Chosen al terzo posto al botteghino, incassando 8,7 milioni di dollari.

Cosa ci aspetta in The Chosen 4

Nella quarta stagione di The Chosen, i nemici di Gesù si avvicinano mentre i suoi seguaci faticano a tenere il suo passo, lasciandolo solo. Nel frattempo, avvertendo una minaccia nella crescente influenza di Gesù, i leader religiosi fanno l'impensabile: si alleano con gli oppressori romani. Mentre i semi del tradimento vengono piantati e l'opposizione al messaggio di Cristo diventa violenta, Gesù non ha altra scelta che chiedere ai suoi seguaci di alzarsi e camminare al suo fianco.