Taylor Kitsch nel remake di The Raid

L'interprete di John Carter e The Normal Heart sarà a capo della squadra di Swat inviati in una missione impossibile in un condominio invaso da criminali.

Da tempo è in trattative per interpretare uno dei quattro protagonisti della seconda stagione di True Detective. Nel frattempo Taylor Kitsch centra un nuovo importante ingaggio. L'interprete di John Carter, Battleship e Lone Survivor sarà protagonista di The Raid, remake in lingua inglese diretto da Patrick Hughes dell'omonimo cult action ambientato in Indonesia.

The Raid: Iko Uwais in una scena del film di Gareth Huw Evans
The Raid: Iko Uwais in una scena del film di Gareth Huw Evans

Il plot di The Raid, diretto da Gareth Evans, si sviluppa a Giacarta e segue l'operazione di una squadra di agenti scelti della polizia. Il team di Swat penetra in un palazzo inespugnabile per la polizia, vero e proprio covo di ladri, assassini o stupratori, per arrestarne il proprietario, Tama, noto e potente signore della droga. Muovendosi alle prime luci dell'alba, gli agenti riescono a entrare nel palazzo, ma quando la loro copertura salta si ritrovano intrappolati e assediati, con tutte le uscite bloccate e l'intero edificio contro di loro. La loro missione diventa così una lotta per la sopravvivenza, stanza dopo stanza, piano dopo piano.

Il remake sarà scritto da Brad Ingelsby e prodotto da XYZ Films. Gareth Evans si occuperà della produzione esecutiva del remake che vede coinvolto anche il coreografo dei combattimenti a colpi di arti marziali che hanno fatto impazzire il pubblico del film originale.