Tango & Cash: Sylvester Stallone e quella battuta contro la ex moglie

Sylvester Stallone ha improvvisato una battuta in una scena di Tango & Cash diretta all'ex moglie dell'attore, Brigitte Nielsen, da cui si era separato prima dell'inizio delle riprese.

In una scena di Tango & Cash il leggendario Sylvester Stallone ha improvvisato una battuta, divenuta celebre dopo l'uscita del film, a proposito della provenienza di una bevanda. Questa battuta, presente nel film del 1989 diretto da Andrej Končalovskij, era volutamente indirizzata all'ex moglie dell'attore.

tango
tango

Quando Tango e Cash scappano dalla prigione, Cash si rivolge a Tango e gli chiede se ha voglia di fermarsi al bar per bere "un caffè e mangiare una Brioche danese". Tango fissa l'amico e poi risponde: "Odio i danesi"; questa battuta era un riferimento diretto al recente divorzio di Sylvester Stallone che prima dell'inizio delle riprese si era separato dall'attrice e modella danese Brigitte Nielsen.

In un'intervista Stallone dichiarò: "Nonostante il brutto momento che stavo attraversando girare questo film è stato il meglio del meglio, un crimine praticamente da quanto ci siamo divertiti. Ci siamo trovi così bene io Kurt, vorrei soltanto che ci fossero dei filmati di noi due insieme dietro le quinte: ridevamo in continuazione."

Andrej Končalovskij, il regista di Tango & Cash, fu sostituito prima della fine delle riprese da Albert Magnoli. Nella sua biografia Končalovskij afferma che è stato licenziato perché voleva dare al film un tono più serio rispetto a ciò che i produttori volevano e quindi il suo rapporto con Jon Peters era diventato insostenibile. Končalovskij ha invece elogiato Stallone dicendo che l'attore, nonostante il divorzio, era una vera e propria voce della ragione sul set.